- Pubblicità -
sabato, 19 Settembre 2020
Home Politica Coronavirus, FdI Puglia: "Perchè Emiliano dà aggiornamenti ore dopo il punto stampa...

Coronavirus, FdI Puglia: “Perchè Emiliano dà aggiornamenti ore dopo il punto stampa della Protezione Civile?”

- Pubblicità -

“Mai come in questo momento l’informazione svolge un ruolo ESSENZIALE, giusto il richiamo dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia alla responsabilità di ciò che viene comunicato”.

Ad intervenire sulla questione dati Coronavirus sono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia, Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo, che chiedono informazioni univoche:
“Per questo, senza nessuno spirito di polemica ma per capire, non è chiaro il motivo per il quale la Protezione Civile ogni giorno alle 18, nella consueta conferenza stampa nazionale, dà all’Italia il report giornaliero dei contagiati-morti-guariti ma senza quelli della Regione Puglia che, non si sa bene per quale motivo, ha deciso di darli nella serata”.

“Per cui se adesso si va sul sito della Protezione civile nazionale – continua la nota – i casi in Puglia risultano 383, mentre Michele Emiliano ieri sera ha comunicato che sono 438. E’ buona regola nello studio epidemiologico di una patologia ad andamento epidemico e diffusivo analizzare i dati di incidenza nel tempo e nello spazio, così come sta facendo ogni giorno la Protezione Civile a livello nazionale, per questo non riusciamo a comprendere perché i dati della Puglia vengono resi noti ai pugliesi dalle 20 in poi. Perché? Non sarà che Emiliano anche in questo vuole dare sfogo alla sua voglia di apparire?

Non vogliamo far polemica ma la non contemporaneità del dato della Puglia determina uno sfasamento di un giorno nei dati della Protezione Civile (oggi per esempio – 55) e questo nuoce a chi fa valutazioni epidemiologiche a livello nazionale e di comparazione tra singole Regioni. Infatti, i nostri epidemiologici traggono le loro ipotesi di andamento del fenomeno in Puglia comparando i nostri dati con quelli della Lombardia mentre la Puglia nega ad altre Regioni di comparare con i propri dati.

Forse Emiliano ha voluto imporre l’autonomia e l’indipendenza della Puglia dal resto della nazione? Emiliano dia i dati alla Protezione civile entro le ore 18. Gli costerà qualche comparsata in meno sui media ma farà del bene alla collettività” – concludono i consiglieri di Fratelli d’Italia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – In Puglia i casi tornano a tre cifre: 103 contagi. Registrato un decesso in provincia di Bari

1863 gli attualmente positivi in tutta la regione. La sesta provincia ha registrato 11 casi positivi nelle ultime 24 ore
- Pubblicità -

Leggi anche

Regionali 2020, l’appello al voto del dott. Domenico Santorsola

Ultima ospitata preelettorale per il consigliere comunale uscente ed ex dirigente medico di ematologia clinica, dott. Domenico Santorsola

Barletta – Flavio Basile : “Questa non è la Lega in cui ho creduto”

ll presidente vicario del consiglio comunale di Barletta e capogruppo della Lega Salvini in consiglio comunale fa chiarezza sul dietrofront nella candidatura...

Andria – Giovanna Bruno: “Tutti contro di me, ma i cittadini hanno le idee chiare”

Una discussione animata incentrata sull'argomento pace fiscale, cavallo di battaglia della campagna elettorale di Bruno

Andria – Laura Di Pilato conclude la campagna elettorale con l’animazione del Mudù

Si terrà oggi, 18 settembre, alle ore 21.30 presso Largo Torneo il comizio conclusivo della candidata sindaca Laura di Pilato

Voto in sicurezza: il protocollo sanitario anti Covid per i seggi elettorali

Le misure di prevenzione contro i contagi sono il frutto di un accordo tra aziende
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui