- Pubblicità -
mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Politica Covid-19, Messina (PD): "E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso Emiliano"

Covid-19, Messina (PD): “E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso Emiliano”

 

“In un momento drammatico per il Paese, i partiti dovrebbero dare un esempio di unità e coesione senza precedenti.

Stiamo attraversando una fase critica che vede affiancarsi l’emergenza sanitaria (migliaia di decessi) con l’imminente esplosione di una crisi economica ampia e trasversale.

Tale contesto dovrebbe portare tutti a riflettere sull’opportunità di spingersi in avventate critiche di stampo politico, come quelle avanzate da alcuni esponenti locali di Fratelli d’Italia e riportate oggi dagli organi di stampa.”

È quanto dichiara la Senatrice e Presidente del PD-Puglia, Assuntela Messina.

“E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso l’operato del Presidente Emiliano.

Ben prima che l’epidemia interessasse il territorio regionale, la Regione e il Presidente hanno agito con grande celerità e nell’interesse di tutti per contrastare l’avanzata del virus e dotare la nostra rete di assistenza dei mezzi idonei per affrontare finanche gli scenari peggiori.

Fino ad oggi, alla luce dell’ottimo lavoro svolto, possiamo ritenerci soddisfatti della mancata esplosione di contagi che si prospettava anche in Puglia.

Il merito è di chi ha lavorato giorno e notte, tra mille difficoltà ed ostacoli, per tutelare i cittadini.”

Anche sulla questione della circolare della direzione nazionale della Protezione Civile che impedisce le mancate comunicazioni ai sindaci sui dati dei contagi, poi, abbiamo sempre dimostrato la nostra vicinanza ai primi cittadini, cercando di fare il possibile per ripristinare a pieno la loro capacità di intervento.

Ad ulteriore dimostrazione della bontà dell’azione di Emiliano” – continua la senatrice Messina – è giunta ieri la comunicazione del Prefetto di Bari che ribadisce lo “sforzo senza sosta” che si sta compiendo per “limitare e fronteggiare il propagarsi del virus”.

“Non è questo il momento delle divisioni. “ – conclude la senatrice pugliese – “Questo è il momento di dimostrare ai cittadini che una politica unita sa affrontare e risolvere i problemi.

Perchè, soprattutto di fronte a questa emergenza, solo tutti insieme potremo farcela, nessuno escluso.”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – Boom di decessi odierni: 40 in Puglia, 10 nella Bat

Oggi, martedì 2 marzo, in Puglia, sono stati registrati 9.322 test e 1.021 casi positivi, di cui 105 nella sesta provincia
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Leggi anche

Calcio a 5, Serie B: torna alla vittoria la Diaz. Bitonto in scioltezza, Canosa sempre più costante

Il resoconto della 20a giornata del campionato Nazionale di Serie B girone G E' una giornata relativamente zeppa di conferme la 20a del campionato cadetto...

Coronavirus – Boom di decessi odierni: 40 in Puglia, 10 nella Bat

Oggi, martedì 2 marzo, in Puglia, sono stati registrati 9.322 test e 1.021 casi positivi, di cui 105 nella sesta provincia

Barletta – Incidente sulla bici elettrica ma i soccorsi non arrivano: la denuncia sui social

Dopo il tragico incidente del luglio scorso che causò la morte di tre giovanissimi, le bici elettrice potevano mietere, nel tardo pomeriggio di ieri,...

Puglia – Covid, Galizia (M5S): “Sui vaccini priorità anche alla Polizia Locale”

"È necessario che gli operatori di Polizia Locale ricevano un'attenzione e una tutela maggiore, nel rispetto dell'importante ruolo che rivestono nei nostri comuni"

Barletta – Centro di raccolta, il Comitato di quartiere 167 risponde a Legambiente

"Quando si tratta di sostenere lo spostamento ad una distanza più consona dalle civili abitazioni di un Centro di Raccolta Rifiuti si assume un atteggiamento alquanto discutibile"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui