- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 24 Aprile 2024
HomePoliticaCovid-19, Messina (PD): "E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso Emiliano"

Covid-19, Messina (PD): “E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso Emiliano”

 

“In un momento drammatico per il Paese, i partiti dovrebbero dare un esempio di unità e coesione senza precedenti.

Stiamo attraversando una fase critica che vede affiancarsi l’emergenza sanitaria (migliaia di decessi) con l’imminente esplosione di una crisi economica ampia e trasversale.

Tale contesto dovrebbe portare tutti a riflettere sull’opportunità di spingersi in avventate critiche di stampo politico, come quelle avanzate da alcuni esponenti locali di Fratelli d’Italia e riportate oggi dagli organi di stampa.”

È quanto dichiara la Senatrice e Presidente del PD-Puglia, Assuntela Messina.

“E’ mortificante leggere critiche fuori luogo verso l’operato del Presidente Emiliano.

Ben prima che l’epidemia interessasse il territorio regionale, la Regione e il Presidente hanno agito con grande celerità e nell’interesse di tutti per contrastare l’avanzata del virus e dotare la nostra rete di assistenza dei mezzi idonei per affrontare finanche gli scenari peggiori.

Fino ad oggi, alla luce dell’ottimo lavoro svolto, possiamo ritenerci soddisfatti della mancata esplosione di contagi che si prospettava anche in Puglia.

Il merito è di chi ha lavorato giorno e notte, tra mille difficoltà ed ostacoli, per tutelare i cittadini.”

Anche sulla questione della circolare della direzione nazionale della Protezione Civile che impedisce le mancate comunicazioni ai sindaci sui dati dei contagi, poi, abbiamo sempre dimostrato la nostra vicinanza ai primi cittadini, cercando di fare il possibile per ripristinare a pieno la loro capacità di intervento.

Ad ulteriore dimostrazione della bontà dell’azione di Emiliano” – continua la senatrice Messina – è giunta ieri la comunicazione del Prefetto di Bari che ribadisce lo “sforzo senza sosta” che si sta compiendo per “limitare e fronteggiare il propagarsi del virus”.

“Non è questo il momento delle divisioni. “ – conclude la senatrice pugliese – “Questo è il momento di dimostrare ai cittadini che una politica unita sa affrontare e risolvere i problemi.

Perchè, soprattutto di fronte a questa emergenza, solo tutti insieme potremo farcela, nessuno escluso.”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui