- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Laura Di Pilato: "Riduzione Tari per le attività inattive"

Andria – Laura Di Pilato: “Riduzione Tari per le attività inattive”

Il momento che stiamo vivendo richieda la massima collaborazione tra cittadini, istituzioni, associazioni e movimenti politici, seppur con storie e visioni differenti. Questa piccola premessa è doverosa per introdurre quanto segue.

La pandemia in atto ha costretto a casa numerosi titolari di partite Iva, artigiani, piccole e grandi botteghe, penso soprattutto ai negozianti che da circa due mesi ormai non lavorano e non producono rifiuti, ragion per cui interpretando il pensiero comune di numerosi lavoratori invito la gestione commissariale a sospendere il tributo della Tari ovvero ridurlo in maniera proporzionata rispetto alle settimane in cui le attività, non essendo state operative, non hanno prodotto nessun rifiuto.

Mi sembra una decisione ragionevole e in linea anche con le disposizioni commissariali che hanno portato alla sospensione della sosta a pagamento.

Capisco che la situazione effettiva della città, in considerazione anche delle esigenze di bilancio dettate dal pre dissesto in atto, rende complessa la gestione amministrativa andriese che conta oltre 100mila abitanti, ma devo riconoscere che altrettante numerose attività commerciali si trovano in evidente affanno e con tale provvedimento, che andrebbe a ridurre il gettito della Tari, potremmo garantire loro una piccola boccata di ossigeno.

Avv. Laura Di Pilato

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui