- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomePoliticaSen. Messina (PD) : "Improrogabile doppia preferenza di genere nella legge elettorale"

Sen. Messina (PD) : “Improrogabile doppia preferenza di genere nella legge elettorale”


“ A a poco più di due mesi dalla celebrazione delle elezioni regionali, sarebbe oltremodo opportuno e necessario che il Consiglio Regionale assuma la responsabilità di conformare la sua legge elettorale alla normativa nazionale, seguendo i dettami costituzionali in materia di doppia preferenza di genere.


Il Presidente Emiliano, la Segreteria del PD Puglia e il Governo nazionale hanno preso, in più di un’occasione, una posizione netta sull’argomento, sollecitando i Consiglieri regionali a procedere immediatamente alla sua introduzione.

È quanto afferma la Senatrice e Presidente del Partito Democratico – Puglia Assuntela Messina.


“Occorre dunque richiamare ancora una volta il dovere civico e civile degli esponenti regionali, affinché i diritti delle donne, espressamente sanciti dalla Costituzione, possano trovare un punto di concreta realizzazione anche nel nostro ordinamento regionale.


“Un eventuale intervento sostitutivo del Governo- conclude la Senatrice Dem- “potrebbe rappresentare un segnale imbarazzante per quei valori che la nostra comunità democratica da sempre difende e porta avanti.”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui