- Pubblicità -
martedì, 22 Settembre 2020
Home Canosa di Puglia Canosa - Comincia oggi l'Estate di Teatro con Tullio Solenghi e il...

Canosa – Comincia oggi l’Estate di Teatro con Tullio Solenghi e il Trio d’Archi di Firenze

Il secondo appuntamento è in programma il 14 agosto con Michele Placido in Serata d’onore; ultimo appuntamento il 21 agosto con il Gran Galà Lirico - Sinfonico

- Pubblicità -

Al via la programmazione teatrale del Comune di Canosa per l’estate 2020 in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Tre gli spettacoli in programma al Battistero di San Giovanni, nella zona archeologica con inizio alle ore 21.

Si comincia con due sostituzioni degli spettacoli della stagione invernale: il 27 luglio con Mittente: Wolfgang Amade’ Mozart con Tullio Solenghi e il Trio d’Archi di Firenze (sostituzione di Raccondino, sospeso nella stagione 2019/2020) che offre una vera e propria immersione nel mondo di uno dei più grandi geni della storia della musica attraverso musica e lettere del compositore austriaco tracciandone un ritratto umanissimo e sorprendente e ripercorrendo le fasi della sua esistenza di cui si scoprono le relazioni affettive e i temi a lui più cari toccando diversi registri espressivi, dal burlesco all’ironico, dal grottesco al tragico.

Lo spettacolo sarà preceduto, alle 18.00, sempre nel Battistero di San Giovanni, da un incontro tra Tullio Solenghi e gli studenti dell’Istituto Einaudi, beneficiari dei biglietti, che nei mesi prima del lockdown hanno partecipato al progetto culturale “Premia la cultura” nata per avvicinare i giovani alla cultura, ovviando le difficoltà di diversa natura, economica e sociale. 
Un progetto che ha coinvolto le imprese del territorio invitandole ad adottare una classe degli Istituti Superiori, acquistando i biglietti per uno spettacolo della Stagione teatrale al Teatro R. Lembo. Un modo nuovo per investire nel mondo della cultura e nei giovani in quanto cittadini del futuro.

Il secondo appuntamento è in programma il 14 agosto con Michele Placido in Serata d’onore (sostituzione di Uccelli sospeso della Stagione 2019/20). Un recital che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori. Michele Placido interpreterà poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio e non mancheranno i versi dei più importanti poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnarlo in questo viaggio poetico musicale Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino) che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane accompagnando gli spettatori tra le più belle pagine della poesia e del teatro.

Ultimo appuntamento in calendario è per il 21 agosto con il Gran Galà Lirico – Sinfonico dell’Apulia Sinfonietta Orchestra (ingresso libero con prenotazione obbligatoria). 
Il fascino dell’orchestra, la magia della voce, l’incanto di una sera di mezza estate saranno i protagonisti della serata con un programma completamente rinnovato, un omaggio ai grandi compositori padri dell’opera lirica. Le arie, le romanze, i duetti di Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini, Giacomo Puccini, Georges Bizet risuoneranno immortali tra le mura del Battistero di San Giovanni di Canosa. Le splendide voci del soprano Monica Paciolla, del mezzosoprano Michela Rago e del baritono Massimiliano Guerrieri, dirette dal Maestro Pasquale Francesco Leonardo Somma condurranno gli spettatori attraverso una serata di musica indimenticabile.

COSTO DEI BIGLIETTI: Primo settore – € 20 / Secondo settore – € 15

BOTTEGHINO – CONDIZIONI GENERALI E RIDUZIONI:
Le rappresentazioni di Tullio Solenghi e Michele Placido sostituiscono “Raccondino” con Dino Abbrescia e “Uccelli” della Bottega degli Apocrifi non andati in scena causa lockdown.

Gli abbonati possono recarsi direttamente all’ingresso dell’area evento muniti di titolo e con mascherina indossata obbligatoriamente.
Gli utenti che hanno acquistato i singoli biglietti degli spettacoli della stagione possono entrare allo spettacolo con il titolo in loro possesso o, se impossibilitati alla visione dello spettacolo, possono richiedere il rimborso presso il botteghino entro la sera dell’evento in programmazione.

VENDITA DEI BIGLIETTI:
I biglietti sono disponibili online su www.vivaticket.it e presso gli Uffici Comunali di Via Parini n.48 nei seguenti giorni e orari:
22 luglio – dalle 10.00 alle 12.00
23 luglio – dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.30 alle 19.00
24 luglio – dalle 10.00 alle 12.00
27 luglio – dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 fino a inizio spettacolo

MISURE DI DISTANZIAMENTO SOCIALE:
Tutti i posti disponibili saranno senza assegnazione e rispettando le normative vigenti anticovid di distanziamento sociale. È obbligatorio entrare in teatro con la mascherina indossata che potrà essere tolta durante la rappresentazione teatrale.

Tutti i dettagli e le informazioni sono sempre reperibili su www.teatropubblicopugliese.it o al 327.7903101

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – 81 casi positivi in tutta la regione. 14 contagi nella Bat

Oggi, lunedì 21 settembre, in Puglia, sono stati registrati 1.895 test e 1 decesso in provincia di Taranto
- Pubblicità -

Leggi anche

Referendum, Sen.Quarto (M5S) : “Un primo decisivo passo”

"Ormai il risultato del referendum confermativo sul taglio dei parlamentari è alquanto consolidato. L’affluenza alle urne, nonostante la pandemia in atto, è...

L’Italia ha scelto: Sì al taglio dei Parlamentari! Alle Regionali è in vantaggio Emiliano

Nettissima vittoria del Sì che con il 69,57% sbaraglia la strada del No al 30,43%. Sarà quindi tagliato il numero dei parlamentari, ridotti da 945 a 600
00:00:06

Andria – Vasto incendio in via Barletta

Scene apocalittiche e fiamme altissime - VIDEO

Coronavirus – 81 casi positivi in tutta la regione. 14 contagi nella Bat

Oggi, lunedì 21 settembre, in Puglia, sono stati registrati 1.895 test e 1 decesso in provincia di Taranto

Election day – I dati live sul Referendum e sulle Regionali Puglia

Tutti i dati aggiornati minuto per minuto sulle Regionali in Puglia
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui