- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - Protezione civile, domani Mennea consegna defibrillatore per spiaggia

Bisceglie – Protezione civile, domani Mennea consegna defibrillatore per spiaggia

Bilancio attività svolte per progetto “Spiagge Sicure”

Si terrà domani, sabato 1 agosto, presso la seconda spiaggia di Cala dell’Arciprete in via Prussiano a Bisceglie, la cerimonia di consegna di un defibrillatore all’associazione di volontariato ‘Baywatch’, da parte del presidente del comitato permanente della Protezione civile della Regione Puglia, Ruggiero Mennea, con la partecipazione del sindaco Angelantonio Angarano.

“Questo è un altro esempio di come si attua la cultura della prevenzione – sottolinea Mennea – anche nei momenti e nei luoghi di divertimento. Bisceglie e questa operosa associazione non hanno perso tempo per dimostrare come si può essere utili e, in alcuni casi, anche determinanti nel salvare la vita umana sulle spiagge libere, che a differenza di quelle private non hanno sistemi di cardio protezione. Una bella prassi da estendere a tutta la regione”.
Nell’occasione sarà fatta anche una prima analisi operativa delle attività svolte del progetto “Spiagge Sicure” a Bisceglie, arrivato alla settima edizione, che coinvolge 35 bagnini impegnati nell’attività di presidio delle spiagge libere (e non) per il periodo dall’ 1 luglio al 31 agosto

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui