- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeEventiAndria - "Andar per mercati e Conventi": tour guidato alla scoperta dei...

Andria – “Andar per mercati e Conventi”: tour guidato alla scoperta dei luoghi storici della città

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ArtTurism - Arte, Cultura, Territorio in collaborazione con la cooperativa sociale Puglia Social Club

Si terrà venerdì 7 agosto 2020 la visita guidata con degustazione finale denominata “Andar per mercati e Conventi” che condurrà i partecipanti alla scoperta di mercati storici e rionali ed annessi ex conventi della città di Andria.
Alla fine del tour guidato degustazione della tipica merenda contadina: pane, olio tassativamente extravergine di oliva della cultivar coratina, e pomodoro.

Un connubio perfetto per un’estate ormai in pieno clima vacanziero e per un’iniziativa inserita nel cartellone di “Sogni nelle notti di mezza estate”, programma promosso dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, giunto alla sua XVI edizione.

Condurremo curiosi, appassionati di arte e cultura, ma anche turisti alla ricerca di novità, viaggiatori in trepidante attesa di vivere emozioni ed esperienze insolite, alla scoperta del mercato storico di Sant’Agostino e dell’omonimo ex convento, del mercato rionale sito in Via De Anellis, con la sua antica piazza del pesce, dove, giungendo fino a Piazza Duomo, sorgeva il convento delle Benedettine” – ha dichiarato la vicepresidente dr.ssa Angela Ciciriello.

I mercati, da sempre, rappresentano centri economici, ma anche luoghi di aggregazione sociale. I mercati rionali di Andria costituiscono un tassello importante dello spaccato storico della storia di Andria. L’itinerario mira proprio a farne conoscere la fondazione e l’evoluzione fino ai giorni nostri, una narrazione che esula dai soliti contesti artistici a vantaggio di luoghi inediti.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale ArtTurism – Arte, Cultura, Territorio in collaborazione con la cooperativa sociale Puglia Social Club.
L’appuntamento è fissato alle ore 19:00 in Piazza Vittorio Emanuele, dura 2 ore inclusa la degustazione.

Per partecipare è necessario prenotare ai seguenti recapiti telefonici: 392/6948919 o 331/5851859.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui