- Pubblicità -
domenica, 20 Settembre 2020
Home Attualità Quinta edizione concorso "Scatti d’Olio": il contest fotografico dedicato all'Oro Verde di...

Quinta edizione concorso “Scatti d’Olio”: il contest fotografico dedicato all’Oro Verde di Puglia

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica ed immortalare i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d'oliva

- Pubblicità -

Al via la V edizione del Concorso Fotografico “Scatti d’Olio promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, curato ed ideato dalla dr.ssa Angela Ciciriello.

Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.
Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e seguire i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d’oliva, da immortalare in tutte le loro declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l’olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE:
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l’olio e/o l’ulivo in o più dei seguenti ambiti: CUCINA, PAESAGGIO, ARTE/ARCHITETTURA, RURALITA’ ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all’indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera entro e non oltre il 24 agosto 2020.

PREMI:
Il 27 agosto 2020 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante CUCROMIA di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre per il premio Menzione Speciale prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata “Sogni nelle Notti di Mezza Estate” promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Sulla pagina Fb “Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte” e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.

Per maggiori info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – In Puglia registrati 108 casi positivi: 12 contagi e 1 decesso nella Bat

Oggi, sabato 19 settembre, in Puglia, sono stati registrati 3.717 test. Gli attualmente positivi in Puglia sono 2088
- Pubblicità -

Leggi anche

Coronavirus – In Puglia registrati 108 casi positivi: 12 contagi e 1 decesso nella Bat

Oggi, sabato 19 settembre, in Puglia, sono stati registrati 3.717 test. Gli attualmente positivi in Puglia sono 2088

Il calcio dilettantistico piange il bomber Rocco Augelli

Il bomber ex Vigor Trani è morto dopo aver lottato contro una malattia rara

Trani – Le proposte di Legambiente per la raccolta differenziata

semplici e realistiche proposte volte a ridurre i rifiuti, aumentare la RD, ridurre i disagi ai cittadini, Incrementare i posti di lavoro

Circolo della Stampa Bat: Decalogo per aspiranti politici

L'appello, è un invito ai politici della bat a sottoscrivere, almeno idealmente, i dieci principi del Manifesto della Comunicazione non Ostile e a dire: Io#cambiostile.

Andria – Festa Patronale, ci rimane solo “U Mizz Pizz”

Prima la situazione economica e poi il Covid-19 mettono fine alla Festa Patronale. Per gli andriesi restano i dolci tipici e tanta immaginazione...
- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui