- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAttualitàQuinta edizione concorso "Scatti d’Olio": il contest fotografico dedicato all'Oro Verde di...

Quinta edizione concorso “Scatti d’Olio”: il contest fotografico dedicato all’Oro Verde di Puglia

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica ed immortalare i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d'oliva

Al via la V edizione del Concorso Fotografico “Scatti d’Olio promosso ed organizzato dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, curato ed ideato dalla dr.ssa Angela Ciciriello.

Il concorso finalizzato alla valorizzazione dell’Oro Verde è aperto a tutti, fotografi professionisti, appassionati di fotografia e territorio, e a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.
Chi si aggiudicherà i premi per gli scatti più belli di questa nuova edizione?

Partecipare è semplice, basta essere muniti di macchina fotografica e seguire i paesaggi degli uliveti e del loro olio extravergine d’oliva, da immortalare in tutte le loro declinazioni e sfaccettature, dalla pianta fino al prodotto, (l’olivo, i suoi cicli di vita e trasformazione), i suoi utilizzi in cucina ed i territori in cui cresce.

COME PARTECIPARE:
I partecipanti non dovranno far altro che inviare una o più foto (fino ad un massimo di 3 per autore) che valorizzino l’olio e/o l’ulivo in o più dei seguenti ambiti: CUCINA, PAESAGGIO, ARTE/ARCHITETTURA, RURALITA’ ed inviarle tramite messaggio di posta privata attraverso il canale Facebook alla pagina ufficiale della Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte o tramite email all’indirizzo info@stradaoliocasteldelmonte.it indicando nome e cognome dell’autore e titolo dell’opera entro e non oltre il 24 agosto 2020.

PREMI:
Il 27 agosto 2020 tutti i partecipanti saranno ospiti del ristorante CUCROMIA di Andria dove si terrà la premiazione dei primi 3 classificati che si aggiudicheranno: uno smart-box per il primo classificato, mentre cene e pranzi nei migliori ristoranti del territorio in palio per il secondo e terzo classificato. Inoltre per il premio Menzione Speciale prodotti gastronomici e cosmetici, tutti rigorosamente a base di olio extravergine di oliva.

La partecipazione al concorso è gratuita. Il contest fotografico è inserito nella più ampia manifestazione denominata “Sogni nelle Notti di Mezza Estate” promossa dalla Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte.
Sulla pagina Fb “Strada dell’olio Extravergine Castel del Monte” e sul sito www.stradaoliocasteldelmonte.it è disponibile il regolamento del concorso.

Per maggiori info contattare l’Associazione Strada dell’Olio Extravergine Castel del Monte, email: info@stradaoliocasteldelmonte.it, referente iniziativa Angela Ciciriello 392/6948919.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui