- Pubblicità -spot_img
martedì, 16 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa di Puglia - Il 14 agosto Michele Placido presso il Battistero...

Canosa di Puglia – Il 14 agosto Michele Placido presso il Battistero di San Giovanni

L'attore e regista pugliese interpreterà poesie e monologhi della grande letteratura e della poesia, da Dante a Neruda, Montale, D’Annunzio.

Nel vivo la  programmazione teatrale del Comune di Canosa per l’estate 2020 in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 

Secondo appuntamento del cartellone è in programma venerdì 14 agosto: Michele Placido (alle 21.00) sarà il protagonista di Serata d’onore (per gli abbonati costituirà la sostituzione di uno degli spettacoli sospesi dal lockdown: Uccelli, di Bottega degli Apocrifi). Un recital, quello con Michele Placido, che vuole essere un racconto, un dialogo tra artista e spettatori.

L’attore e regista pugliese interpreterà poesie e monologhi della grande letteratura e della poesia, da Dante a Neruda, Montale, D’Annunzio. Non mancheranno i versi dei più importanti di poeti e scrittori napoletani come Salvatore Di Giacomo, Raffaele Viviani, Eduardo De Filippo. Ad accompagnarlo in questo viaggio poetico musicale saranno Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino) che interpreteranno le più belle canzoni classiche napoletane.

Sempre domani, ad Ostuni, nel Parco archeologico e naturale di Santa Maria di Agnano, nell’ambito di Teatro Madre festival: Compagnia Samovar in Tre quarti,  spettacolo per famiglie in coproduzione con Compagnia Samovar, Scuola di circo Bolla di sapone. In scena ci saranno Luca Salata, Tommaso Brunelli e Davide Salata per la regia di Giacomo Costantini.

Tre artisti, forse tre ex-militari, per cercare di sopravvivere al dopoguerra, spendono le loro abilità di musicisti, acrobati e attori sulle assi scricchiolanti di un vecchio palcoscenico viaggiante, accompagnando l’affascinante vedette Veronique. Ore 21.15

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui