- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 24 Luglio 2024
HomeSpeciale ElezioniAndria - La candidata Sindaca Di Pilato: "Occorre valorizzare Castel del Monte....

Andria – La candidata Sindaca Di Pilato: “Occorre valorizzare Castel del Monte. Voglio costruire un piano turistico cittadino”

"Fino ad oggi, è mancata un'idea vera di marketing turistico e di marketing culturale"

“Andria, purtroppo, non è mai stata una città a vocazione turistica”.

Inizia così la dura nota dell’avv. Laura Di Pilato, candidata Sindaca della città di Andria, che pone l’attenzione sulla questione turistica cittadina.

“Con rammarico bisogna ammetterlo per poter ripartire e ricostruire guardando anche a questo importante comparto economico che può portare ricchezza in città e sviluppo.
Non siamo mai riusciti a valorizzare il Castel del Monte e portare turisti in città perché, fino ad oggi, è mancata un’idea vera di marketing turistico e di marketing culturale. Nella nostra città, abbiamo quanto di più importante ci sia nella zona: Federico II di Svevia e la sua storia.

Turisti da ogni parte d’Italia e del mondo raggiungono il Castel del Monte senza però fare tappa ad Andria. Per questo con le liste che mi sostengono vogliamo costruire un piano per il turismo cittadino che permetta:

– di visitare i luoghi legati alla storia di Federico II;
– la creazione di un museo in città dedicato a Federico e alla storia di Andria;
– la creazione di itinerari turistici organizzati con le guide cittadine;
– la promozione attraverso i circuiti regionali, nazionali e internazionali della nostra città in concerto con B&B, strutture alberghiere, attività ristorative, etc.

Tutto ciò con il supporto delle nuove tecnologie.
Noi abbiamo idee molto chiare in merito e riteniamo si debba investire con coraggio e competenza in questa direzione” – conclude Di Pilato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui