- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeAttualitàAndria - Ucciso per mancata precedenza, lo sfogo della vedova: "Paese corrotto....

Andria – Ucciso per mancata precedenza, lo sfogo della vedova: “Paese corrotto. Assassino già a casa”

"L'assassino di Gianni oggi è tornato a casa, gli hanno donato un bel braccialetto elettronico e lo hanno riportato nel suo recinto insieme ai suoi cari... Ebbene si signori questa è l'Italia!"

Era il 12 settembre 2019 e ad Andria si consumava un efferato omicidio. L’ennesimo.
Un diverbio tra automobilisti, per una mancata precedenza, si trasformò in una tragedia avvenuta tra via Corato e via Puccini, davanti a decine di persone inermi e spaventate.

Ad avere la peggio fu Giovanni Di Vito, 28enne, ucciso con una lama al petto dopo essere stato trasportato d’urgenza al “Bonomo” di Andria.
L’assassino, identificato dalla Polizia la sera stessa, dopo l’omicidio fece perdere le sue tracce.
Bloccato diverse ore dopo, ammise la sua colpevolezza.

A distanza di un anno, a ricordare quel momento e quella terrificante giornata è la giovane moglie della vittima, Manuela Di Chio, che tramite un post su facebook esprime tutta la sua rabbia per una vicenda che, a suo dire, non rende giustizia a suo marito:

“A cosa sto pensando? Penso che viviamo in un paese corrotto, penso che “scendere da una macchina armato di una lama di 8 cm” e piantarla dritta al cuore di un Uomo (non a caso con la U maiuscola) spezzandogli la vita e strappandolo ai suoi cari debba avere delle conseguenze!”

Uno sfogo denso di sconforto e disperazione. L’autore dell’omicidio di Giovanni, intanto, ha terminato di scontare la sua pena detentiva nel Carcere di Trani e ora, grazie ad una buona condotta carceraria, ha ottenuto i domiciliari, con braccialetto al polso, presso la propria abitazione in attesa del processo previsto il 19 settembre prossimo.

“Penso che ad un anno dalla morte di mio marito qualcuno lo abbia accoltellato una seconda volta. L’assassino di Gianni oggi è tornato a casa, gli hanno donato un bel braccialetto elettronico e lo hanno riportato nel suo recinto insieme ai suoi cari… Ebbene si signori questa è l’Italia!” – conclude stizzita Manuela.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui