- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeMinervino MurgeVicenda Rsa di Minervino Murge, Fp Cgil: "Positivo incontro con la Regione"

Vicenda Rsa di Minervino Murge, Fp Cgil: “Positivo incontro con la Regione”

Ieri mattina, 9 settembre, protesta a Bari dei 40 dipendenti della “Bilanzuoli” a rischio licenziamento

Dopo aver manifestato davanti ai cancelli della struttura, la protesta degli addetti della “Opere Pie Riunite” di Minervino Murge ieri, 9 settembre, è arrivata a Bari con un presidio davanti alla sede della Regione Puglia in via Gentile.

La mobilitazione si è resa necessaria a causa dell’incertezza sul futuro della struttura e dunque sulle sorti dei 40 lavoratori della stessa, per molti dei quali il 14 settembre terminerà la cassa integrazione.
“Da mesi in FIS e con la minaccia del licenziamento, i lavoratori hanno portato le proprie ragioni in Regione. Positivo l’esito dell’incontro con il Dirigente del Dipartimento Salute, Giovanni Campobasso, che ha dimostrato interessamento e vicinanza alla battaglia dei lavoratori rassicurando sulla volontà dell’ente regionale di garantire, in sicurezza, la continuità del presidio assistenziale.

La Cgil vigilerà sul percorso di riapertura pretendendo il rispetto dei percorsi di sicurezza per lavoratori e utenti e sarà al loro fianco fino alla conclusione della vertenza” – commentano il Coordinatore Sanità della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano e la segretaria generale Fp Cgil Bat, Ileana Remini.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui