- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSpeciale ElezioniScuola, Mennea: "Bene rinvio lezioni deciso da alcuni Comuni, gli altri facciano...

Scuola, Mennea: “Bene rinvio lezioni deciso da alcuni Comuni, gli altri facciano lo stesso”

"Dopo la mia richiesta al presidente Michele Emiliano, si registrano le iniziative di alcuni Comuni i cui sindaci hanno disposto il rinvio delle elezioni al 28 settembre"

“Dopo la mia richiesta al presidente Michele Emiliano, si registrano le iniziative di alcuni Comuni i cui sindaci hanno disposto il rinvio delle lezioni al 28 settembre, per avere il tempo di adeguare alle normative anti-Covid i plessi scolastici sedi di seggi elettorali.
Sono attese nei prossimi giorni analoghe iniziative di altri Comuni pugliesi a tutela di studenti, insegnanti e personale scolastico. Mi auguro che il governatore pugliese possa sollecitare tutti i sindaci a far slittare la riapertura delle scuole comunali”.

Lo dichiara Ruggiero Mennea, candidato al Consiglio regionale della Puglia per il Partito Democratico per la circoscrizione Bat.

“Considerati i tempi necessari per le attività di sanificazione successive alle operazioni di voto che si concluderanno solo il 22 settembre – prosegue – gli edifici ritorneranno nella disponibilità dei dirigenti solo il 23, con il risultato che il personale scolastico non avrebbe il tempo materiale per poter adeguare aule e ambienti comuni con l’apposizione della segnaletica e la sistemazione degli spazi in maniera adeguata alle esigenze di contenimento da Covid-19, in tempo per il 24 settembre, giorno fissato per la riapertura delle scuole in Puglia.

Per questo, il rinvio al 28 settembre, come è stato già deciso da alcuni Comuni, è una decisione di buon senso che in Puglia dovrebbe essere seguita da tutti i sindaci. D’ora in poi, comunque, la sicurezza – conclude Mennea – dovrà essere anteposta a ogni scelta che riguarda tutti i luoghi pubblici, non solo la scuola”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui