- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Varata la nuova Giunta comunale: Braccia entra nell’esecutivo, Camporeale vice...

Margherita – Varata la nuova Giunta comunale: Braccia entra nell’esecutivo, Camporeale vice sindaco

Ieri, 5 ottobre, il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ha provveduto al reintegro della Giunta Comunale procedendo ai conseguenti decreti di nomina

Ieri, 5 ottobre, il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ha provveduto al reintegro della Giunta Comunale procedendo ai conseguenti decreti di nomina.

La nuova Giunta Comunale risulta pertanto così composta:

  • Ruggiero Camporeale: assessore con deleghe in materia di personale, polizia locale, politiche comunitarie, cooperazione e partenariato; conferitagli inoltre la delega di vice sindaco.
  • Salvatore Piazzolla: assessore con deleghe in materia di politiche agricole, rapporti e riqualificazione delle periferie, arredo urbano e verde pubblico, ambiente, servizio RR.SS.UU.
  • Francesca Santobuono: assessore con deleghe in materia di bilancio, finanze e tributi, gestione del patrimonio, provveditorato ed economato, turismo.
  • Grazia Damato: assessore con deleghe in materia di programmazione servizi socio sanitari, politiche sociali, Piano Sociale di Zona.
  • Mario Braccia: assessore con deleghe in materia di cultura, pubblica istruzione, commercio, attività produttive.

Agli altri consiglieri comunali di maggioranza sono state attribuite le seguenti deleghe:

  • Addolorata Patella: welfare e politiche sociali, servizi educativi e famiglia, servizi per l’infanzia.
  • Salvatore Schiavone: sport, rapporti con l’associazionismo sportivo, viabilità, manutenzione strade e immobili comunali.
  • Gianluca Di Lecce: contenzioso, trasparenza, reperimento Fondi Europei e Fondi Regionali.
  • Savino Tesoro: politiche giovanili, politiche per il benessere degli animali, cultura, commercio, promozione del territorio.

Il Sindaco Lodispoto sottolinea il passaggio con grande soddisfazione: «Sono orgoglioso di poter dire che questi decreti di nomina giungono al termine di un percorso condiviso con tutti i consiglieri di maggioranza e contraddistinto da grande trasparenza, compattezza e collegialità. È emerso da parte di tutti un grande spirito di servizio nei confronti della collettività salinara e una forte comunione di intenti, accompagnata dalla consapevolezza che c’è ancora tanto da fare.

Voglio ringraziare la maggioranza che mi sostiene di aver confermato ancora una volta grande disponibilità, dedizione e sensibilità istituzionale: ora rimbocchiamoci le maniche perché il lavoro che ci attende nei prossimi mesi richiederà grande impegno da parte di tutti».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui