- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta - I volontari de "La Via della Felicità" ripuliscono dai rifiuti...

Barletta – I volontari de “La Via della Felicità” ripuliscono dai rifiuti la spiaggia di Ponente

L’iniziativa fa parte del progetto “La mia città pulita” che i volontari hanno deciso di creare e dove una volta a settimana si prenderanno cura di un’area della città di Barletta

Ieri mattina, domenica 11 ottobre, i volontari de La Via della Felicità di Barletta hanno ripulito l’area dalla spiaggia di Ponente al parcheggio dei Gonfiabili vicino al Porto della città della Disfida.

L’iniziativa fa parte del progetto “La mia città pulita” che i volontari hanno deciso di creare e dove una volta a settimana si prenderanno cura di un’area della città di Barletta, raccogliendo rifiuti abbandonati, lattine, bottiglie, per riporli negli appositi contenitori.

Ieri sono stati rinvenuti diversi rifiuti: cartacce, plastica, bottiglie, lattine e alcuni rifiuti più grandi.

Inoltre i volontari hanno distribuito anche l’opuscolo gratuito La Via della Felicità, una guida basata sul buon senso per un vita migliore, dove l’autore L. Ron Hubbard, scrive “l’idea che ognuno di noi possiede una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura. Questo può sembrare esagerato e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua”.

La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo. Piantare un albero può sembrare poco, ma è già qualcosa.

Ci sono molte cose che le persone possono fare per aiutare a prendersi cura del pianeta. Si inizia con l’impegno personale. Si prosegue suggerendo agli altri di fare altrettanto.

Per maggiori informazioni, per segnalazioni o per partecipare alle prossime iniziative scrivi a laviadellafelicitapuglia@gmail.com o chiama il numero 348.952.1945 (Ignazio).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui