- Pubblicità -
venerdì, 30 Ottobre 2020
Home Ambiente Trani - Parte domani la raccolta differenziata. Occhio agli errori!

Trani – Parte domani la raccolta differenziata. Occhio agli errori!

Si inizia questa sera con l'organico. Chi ne ha fatto richiesta, potrà rilasciare anche pannoloni e pannolini

Domani, Lunedì 19 ottobre 2020 inizia a Trani la raccolta differenziata porta a porta. Questo significa che i rifiuti dovranno essere conferiti già da questa sera, a partire dalle ore 20.00.

Per una buona partenza sarà fondamentale la massima collaborazione da parte della cittadinanza. Le famiglie (tutte le utenze domestiche) a partire da questa sera dovranno conferire in maniera differenziata i propri rifiuti seguendo il calendario settimanale: si parte con la frazione organico (cibo residuo).

Noi vi ricordiamo, che la raccolta differenziata è importante e va fatta con attenzione, anche per evitare spiacevoli e sostanziose multe da parte dell’amministrazione.

Con l’inizio della raccolta differenziata porta a porta inoltre nell’intero territorio comunale, saranno attivati anche una serie di servizi complementari tra cui il ritiro dedicato di pannolini e pannoloni.

Possono accedere al servizio le utenze nel cui nucleo familiare è presente un bambino/a di età inferiore a 36 mesi o un altro soggetto che necessita del ritiro aggiuntivo di tessili sanitari in quanto prescritti da autorità mediche/sanitarie.

Molti utenti hanno ritirato presso l’ufficio start-up di via Finanzieri n. 24 il bollino adesivo con cui si ha diritto ai ritiri complementari

Come funziona il servizio? Di seguito le risposte alle domande più frequenti.

I pannolini e pannolini si possono conferire con la frazione non riciclabile?

Si, i pannolini e pannoloni sono conferibili con la frazione non riciclabile e possono essere conferiti nel corso delle due giornate previste dal calendario riservato alle utenze domestiche (lunedì sera e sabato sera dalle ore 20 alle ore 24).

In questo caso i pannolini e pannoloni possono essere conferiti con gli altri rifiuti.

Il servizio è gratuito? Si, gli utenti accedono al servizio in maniera assolutamente gratuita.

In cosa consiste il servizio di ritiro dedicato di pannolini e pannoloni? Oltre ai due conferimenti settimanali previsti dal calendario per le utenze domestiche, chi ha ricevuto i bollini adesivi può conferire i pannoloni e pannolini altre quattro volte a settimana (mercoledì, giovedì, venerdì e domenica sera) lasciando il proprio contenitore di frazione non riciclabile con il bollino su suolo pubblico nei pressi della propria abitazione con all’interno solo i pannolini e pannoloni.

Quando e dove è possibile ritirare il bollino adesivo? Per ritirare il bollino adesivo è possibile rivolgersi all’ufficio start-up in via Finanzieri n. 24 aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle 19:30 e di domenica dalle ore 8:30 alle 13:30.Per qualsiasi informazione è possibile contattarci al Numero Verde 800.665155 o attraverso i canali a disposizione dell’utenza (Facebook, mail: comunicazione@amiutrani.it)

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – Curva sempre più in salita: 791 casi su 5.591 tamponi

Oggi, venerdì 30 ottobre, in Puglia, sono stati registrati 7 decessi: 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Bari. 127 nuovi contagi nella Bat
- Pubblicità -

Chiusura scuole, Comitato Genitori Andriesi: “Invitiamo le istituzioni a rivedere l’Ordinanza regionale”

"Invitiamo il presidente della Regione e i suoi consulenti ad un grande mea culpa sulla gestione della sanità territoriale e del trasporto pubblico"

Scuole chiuse, Zullo (FdI): “Emiliano è inadeguato, non può governare una Regione”

"Emiliano e Lopalco guardino alle loro responsabilità e si chiedano in coscienza cosa hanno fatto per evitare assembramenti di studenti nei pullman e nei treni"

Trani – Covid, il sindaco chiude diverse zone della città

In vigore da oggi dalle ore 22 alle 5
- Pubblicità -

Leggi anche

Coronavirus – Curva sempre più in salita: 791 casi su 5.591 tamponi

Oggi, venerdì 30 ottobre, in Puglia, sono stati registrati 7 decessi: 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Bari. 127 nuovi contagi nella Bat

Trani – Covid, il sindaco chiude diverse zone della città

In vigore da oggi dalle ore 22 alle 5

Margherita – Aumentano i contagi: ora gli attualmente positivi sono 14

"Sono stati riscontrati altri sei nuovi casi di positività nel territorio cittadino. Degli undici casi precedentemente rilevati, tre risultano negativizzati"

Costituita la sezione di Fareambiente Mare della provincia Bat

La sezione di Fareambiente Mare, con l’adesione del Centro subacqueo Andria, viene istituita nell’ambito delle attività programmate del Laboratorio Verde Fareambiente di Andria - Odv

Bisceglie – Minaccia i poliziotti durante un controllo: denunciato 34enne andriese

E' accaduto nella stazione di Bisceglie: l'uomo, residente ad Andria, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui