- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAttualitàCovid, l'esperienza della malattia di Savino Montaruli: "Curato a casa nonostante fossi...

Covid, l’esperienza della malattia di Savino Montaruli: “Curato a casa nonostante fossi grave”

"La rete assistenziale pubblica ha funzionato". E' stato anche pubblicato un compendio della drammatica esperienza del cittadino andriese

Diventa un compendio diffuso in rete l’esperienza vissuta dal cittadino andriese Savino Montaruli, colpito dal Covid-19 ed ora in fase di riabilitazione.

Una pubblicazione che Montaruli, impegnato nel mondo del volontariato e in quello della rappresentanza delle Imprese, ha voluto dedicare a tutti coloro che hanno fatto parte di una rete di assistenza che, secondo la testimonianza dello stesso, ha funzionato molto bene.

Tanti i ringraziamenti contenuti nella pubblicazione: da quelli ai familiari più stretti ed alle persone più vicine che hanno consentito che si curasse a casa nonostante le gravi condizioni che ne avrebbero giustificato il ricovero ospedaliero, fino al medico curante, figura cardine nel percorso di malattia e poi di guarigione ma anche all’ottimo funzionamento delle U.S.C.A. – Unità Speciali Continuità Assistenziale della ASL BT proprio in quel territorio, la Provincia Bat, che in queste ore dovrebbe essere identificato quale Zona Rossa a causa della gravità della situazione.

Savino Montaruli ha dichiarato: “Questa esperienza mi ha segnato ed insegnato tantissimo. Resterò sempre grato a coloro che mi sono stati vicini. Non ho mai sottovalutato il pericolo ma davvero non credevo che questo virus potesse essere così aggressivo e debilitante.

Si, ho sofferto e spero che quella sofferenza non sia stata vana così come possa essere una testimonianza di quanto si debba essere attenti di fronte ad una bestia che da una semplice febbre può portarti persino alla morte, come accaduto a tantissimi pazienti che non ce l’hanno fatta, andando via per sempre spesso senza neppure il conforto delle persone care”.

Il link per il download gratuito del compendio in formato Pdf: https://www.libereassociazioni.it/Virus.pdf

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui