- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeTraniTrani - Luca Lignola riconfermato assessore al bilancio

Trani – Luca Lignola riconfermato assessore al bilancio

Per dare continuità ad un progetto di risanamento del bilancio

Tra i riconfermati della giunta Bottaro bis di Trani c’è Luca Lignola, assessore al Bilancio con deleghe a Tributi, servizi finanziari, rapporti con le società partecipate nei soli aspetti finanziari legati al bilancio comunale.
Stesso assessorato dunque per dare continuità ad un progetto di risanamento del bilancio.
“Fa molto piacere essere riconfermato, ma so bene che la riconferma è merito di un gruppo che ha sempre lavorato insieme naturalmente guidato dal sindaco.
Non possiamo dire di aver risanato il bilancio, lo abbiamo ristrutturato in una maniera che può essere più solido e possa trovare nel lungo periodo una sua stabilità. Un risultato che non va imputato solo all’assessore che fa un’attività di promozione e coordinamento, ma soprattutto ai dirigenti.

L’assessore si aspettava maggiori risultati in materia di tributi e di lotta all evasione fiscale.
C’è stato invece l’abbassamento della tari e la ricostituzione dell’ufficio.
Attualmente l’emergenza covid sta comportando una manovra finanziaria molto corposa. Di qui la necessità di aiuti da parte dell’amministrazione centrale per superare questo momento difficile. Le risorse si ottengono dai contributi dello stato e dalle tasse che però in questo momento non si possono assolutamente aumentare”.
Per quanto riguarda il Bilancio entro fine mese ci sarà una manovra di salvaguardia che tende a verificare le necessità che servono per via della partenza della raccolta porta a porta e dell’emergenza covid

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui