- Pubblicità -spot_imgspot_img
lunedì, 24 Gennaio 2022
HomeCanosa di PugliaGiornata Nazionale del Dialetto 2021, la Pro Loco Canosa invita la cittadinanza

Giornata Nazionale del Dialetto 2021, la Pro Loco Canosa invita la cittadinanza

Il comunicato ufficiale

Ogni città, con le relative ricchezze, si caratterizza in lungo e in largo con i relativi dialetti. Quest’ultimi, con il passare del tempo, hanno acquisito sempre più importanza poiché, al di là di quelli che possono essere i pareri soggettivi dei singoli, rappresentano la più vera e genuina identità di ognuno di noi. A questo proposito, anche la “Pro Loco Canosa”, nella persona del presidente Elia Marro, ha deciso di aderire a questa iniziativa facendo leva anche sulla voglia stessa della cittadinanza canosina. Qui di seguito il comunicato ufficiale.

“Il 17 gennaio 2021, si svolgerà la nona edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali” istituita dall’Unione Nazionale delle Pro Loco per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali.

Invitiamo le numerose realtà (istituti scolastici, centri studio, associazioni, compagnie teatrali, musicisti, appassionati e molti altri che in questi anni hanno aderito) a partecipare all’edizione 2021 con attività o iniziative per lo più simboliche (e comunque sempre nel pieno rispetto di tutte le normative anticontagio in essere a livello nazionale e regionale).

Questa edizione sarà ovviamente un’edizione particolare viste le circostanze che tutti noi stiamo vivendo con la pandemia ancora in atto.

Ogni piccolo gesto è importante e può avere una forte valenza sociale e culturale soprattutto in questo periodo storico che stiamo attraversando”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui