- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa di Puglia - L’I.I.S.S “Luigi Einaudi” entra a far parte della...

Canosa di Puglia – L’I.I.S.S “Luigi Einaudi” entra a far parte della Rete Nazionale degli Istituti Tecnici ed economici

Ancora un riconoscimento per l’Istituto canosino

Una grande notizia che inorgoglirà sicuramente l’intera cittadinanza.

L’ I.I.S.S Luigi Einaudi di Canosa di Puglia entra a far parte della rete Nazionale degli Istituti Tecnici ed Economici a formazione manageriale, aggiungendosi in tutta Italia ad altri 79 istituti. Come affermato dalla Dirigente Brigida Maria Caporale, l’obiettivo sarà quello di diffondere e qualificare l’offerta formativa degli Istituti tecnici realizzando proposte di orientamento per studenti e famiglie del territorio.

“Punto di forza – prosegue la Caporale –  sarà anche il fulcro attorno al quale tutto ruoterà e cioè la sinergia che si sta costruendo con il mondo universitario e imprenditoriale allo scopo di rispondere concretamente all’enorme richiesta di tecnici che arriva dal mercato.”

A detta invece della prof. Tina Ventola, referente della Rete ITEFM l’obiettivo della rete sarà quello di diffondere la cultura tecnica, economica e imprenditoriale su cui si fonda buona parte della ricchezza del nostro Paese, rilanciando a studenti e famiglie l’offerta formativa del nostro istituto tecnico riconducibile al sistema economico, oltre che a sostenere le scuole della rete nei processi di innovazione. In conclusione, la Dirigente Caporale ha evidenziato l’essere meritevole di quelli che sono gli obiettivi e le finalità che muovono la rete degli ITEFM in considerazione soprattutto delle maggiori opportunità che possono derivarne, ampliando così l’offerta formativa in vista di una maggiore interazione tra scuola, università e mondo del lavoro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui