- Pubblicità -spot_imgspot_img
venerdì, 12 Agosto 2022
HomeBATCanosa, aumentano a 96 i positivi al Covid-19

Canosa, aumentano a 96 i positivi al Covid-19

A comunicarlo, direttamente dalla propria pagina Facebook, il sindaco Roberto Morra

Tornano ad aumentare anche a Canosa di Puglia i positivi al Covid-19. Qui di seguito il comunicato del primo cittadino Morra.

“Durante il mese di dicembre il numero complessivo di soggetti positivi al covid-19 ha superato le 100 unità. Tale aumento è dovuto essenzialmente al picco di nuovi positivi registrato nei giorni successivi al Natale.

Allo stesso modo i tamponi effettuati successivamente al Capodanno restituiscono un dato forse scontato ma ugualmente preoccupante: la curva dei contagi è ritornata ad aumentare.

Attualmente, a seguito della “positivizzazione” dei soggetti che si sono ammalati nei giorni vicini al Natale, il numero complessivo dei positivi è stabile. Siamo poco sotto le 100 unità, 96 per l’esattezza.

In mezzo a tali freddi dati ci sono molte storie tristi che vedono anziani e soggetti immunodepressi ricorrere alle cure sanitarie con ricoveri in ospedale e a volte – purtroppo – decessi.

Oggi possiamo tranquillamente sostenere che rispettare le regole del distanziamento sociale, usare la mascherina e non frequentare luoghi affollati, specie al chiuso, aiutano in maniera determinante a tenere lontano il virus da noi stessi ma soprattutto dai nostri cari, anziani e soggetti deboli in generale.

La circolazione del virus, i ricoveri, i decessi dipendono molto dal nostro comportamento, la regola del buon senso unita all’ascolto della propria coscienza dovrebbe bastare per evitare comportamenti sbagliati e limitare i danni prodotti dal virus.”

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui