- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBisceglieBisceglie - Tonia Spina (FdI): "Avviso pubblico 'Sport nei parchi', un'opportunità da...

Bisceglie – Tonia Spina (FdI): “Avviso pubblico ‘Sport nei parchi’, un’opportunità da non perdere”

"È doveroso partecipare e non lasciarsi sfuggire l’occasione per coniugare la pratica sportiva e la valorizzazione delle aree verdi": ha commentato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia

L’Avviso pubblico online è stato aperto alle ore 14 di lunedì 4 gennaio, in attuazione a uno specifico protocollo d’intesa siglato lo scorso 10 novembre fra il Coni (mediante Sport e salute s.p.a.) e l’Anci, associazione nazionale comuni d’Italia.

Due distinte linee di intervento per la promozione dell’attività sportiva nei parchi, un’opportunità da sfruttare: «Bisceglie partecipi a questo bando» – ha commentato Tonia Spina, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. «L’occasione è propizia per coniugare la pratica dello sport alla valorizzazione delle aree verdi della città, spesso trascurate» ha sottolineato.

Il progetto consiste in azioni di messa a sistema, allestimento, recupero, fruizione e gestione di attrezzature, servizi e attività sportive e motorie nei parchi urbani. «Sotto il profilo pratico, è possibile l’allestimento di nuove aree attrezzate e la riqualificazione di spazi già esistenti attraverso un cofinanziamento coi singoli Comuni; è prevista anche l’identificazione di specifiche aree verdi all’interno dei parchi cittadini da destinare a “Urban sport activity e weekend”» – ha spiegato Tonia Spina.
«Un Comune può candidarsi a entrambe le misure e accedere all’erogazione di somme a fondo perduto, oltre che partecipare attraverso lo strumento del cofinanziamento nel quale è contemplato anche un intervento dei privati» ha specificato l’esponente di Fdi.

«L’amministrazione di Bisceglie non si lasci sfuggire l’opportunità e coinvolga – com’è previsto dall’Avviso – anche le associazioni sportive nella gestione delle strutture, prevedendo l’opzione di destinare loro una parte dei contributi ottenuti. Sarebbe un toccasana sia per le società che per gli sportivi, cui gioverebbe disporre di nuovi spazi attrezzati. La crescita di una comunità passa anche per questi significativi interventi, con l’auspicio che chi detiene incarichi e responsabilità di governo a livello locale ne comprenda la rilevanza» – ha concluso Tonia Spina.

Tonia Spina, coordinatore cittadino Fratelli d’Italia
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui