- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeCanosa di PugliaLino Banfi e Canosa tornano protagonisti su Rai 1 all'interno del programma...

Lino Banfi e Canosa tornano protagonisti su Rai 1 all’interno del programma “Oggi é un altro giorno”

Il racconto del noto concittadino canosino fra passato e presente

Canosa di Puglia torna protagonista in Rai. Dopo le numerose comparse estive all’interno di “Linea Verde Estate” e di “Tg Itinerante” su Rai 3, la città di Diomede torna in scena sulla principale rete pubblica italiana. Questa volta però, ad esportartare la canosinità, ci ha pensato il più illustre concittadino canosino quale Lino Banfi. Ospite del programma ” Ieri, oggi, domani” di Serena Bortone, l’ 85enne originario di Andria si è raccontato a 360 gradi fra passato e presente. Dall’adolescenza, alla maturità, dall’amore per Lucia al matrimonio organizzato segretamente presso la Parrocchia dei “Santi Francesco e Biagio”. Ovviamente, e non potrebbe essere altirmenti, la stessa Canosa di Puglia è stata protagonista del pomeriggio di Rai 1. Infatti, nota lieta della puntata, é stato il collegamento dal teatro “Raffaele Lembo” della città ofantina.

Ad intervenire in diretta tv il sindaco Roberto Morra, gli amici Saverio Luisi e Giampaolo Sardella ed il nipote Riccardo Zagaria. La perfetta organizzazione della troupe Rai ha quindi portato Banfi a parlare dell’ importanza del teatro “Lembo”, lì dove egli ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione. Fu la Compagnia di Arturo Vetrani – afferma il “nonno d’Italia”- a fiutare il mio talento a cui seguirono inviti volti all’imitazione della commedia napoletana. Così, dopo un’ indecisione iniziale, l’ambasciatore Unesco decise di inseguire il proprio destino. Passo dopo passo, fama e successo si unirono così in un unico e meraviglioso connubio, dando vita ad un volto noto della televisione italiana.

Insomma, un onore per la città di Canosa di Puglia essere rappresentati da Lino Banfi, volto genuino ed umile della bell’Italia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui