- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa, salgono a 126 i positivi al Covid-19

Canosa, salgono a 126 i positivi al Covid-19

La nota del primo cittadino canosino Roberto Morra

Sono state in gran parte completate le operazioni di inoculazione del vaccino contro il COVID-9 agli operatori sanitari e alle Strutture Sanitaria della città.

Gli utenti e operatori del Centro Nicolas, gli ospiti e gli operatori della RSA Oasi Minerva, della RSSA Palazzo Mariano e della RSSA San Giuseppe hanno effettuato il vaccino somministrato dai sanitari del Dipartimento di prevenzione servizio igiene e sanità pubblica ufficio di Canosa seguendo le direttive impartite dall’Asl BAT. Purtroppo in città il numero complessivo dei positivi al Coronavirus è in aumento.
Attualmente si contano 126 positivi, 16 dei quali sono ospiti della RSA Oasi Minerva che sono stati trasferiti presso strutture ospedaliere. A loro va il mio più grande in bocca al lupo di una pronta guarigione!

La Puglia rientra fra le regioni con le restrizioni prescritte di livello arancione.
Nonostante si stia procedendo velocemente alla somministrazione dei vaccini ci vorrà ancora del tempo prima di iniziare a vederne gli effetti.

Fino al allora occorre utilizzare le mascherine ed evitare luoghi chiusi ed affollati.
Ricordo a tutti che i cosiddetti contatti stretti indicati dall’indagine dell’Asl così come i conviventi dei soggetti positivi devono rimanere a casa in isolamento.
Allo stesso modo chi ha contratto il covid-19 e si è negativizzato soggiace agli stessi obblighi dei soggetti che non lo hanno contratto. Mascherina, distanziamento, igiene e tutte le varie norme (DPCM e Ordinanze) vigenti.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui