- Pubblicità -
martedì, 2 Marzo 2021
Home Attualità Ristoratori della BAT, Sen. Damiani (FI) : "Impossibile non comprendere il crescente...

Ristoratori della BAT, Sen. Damiani (FI) : “Impossibile non comprendere il crescente disagio”

Riportiamo di seguito una nota stampa, diramata ieri 16 gennaio 2021, dal sen. Dario Damiani (Fi) in merito alle richieste avanzate nei giorni scorsi dalle associazioni dei ristoratori della Bat.

“Impossibile non comprendere e non condividere il crescente disagio della categoria dei ristoratori, tra le più colpite dalle drammatiche conseguenze economiche delle restrizioni imposte dai provvedimenti governativi per il contenimento del contagio. 

Apprendo di un incontro tenutosi nei giorni scorsi fra rappresentanti della categoria del nostro territorio, aderenti a Confcommercio, Confesercenti ed altre sigle, finalizzato alla stesura di un documento di rivendicazione contenente richieste e proposte da sottoporre all’attenzione delle istituzioni locali, dalla Prefettura alla Provincia BAT, ai Comuni. 

Condivido l’iniziativa e, inoltre, vorrei ricordare che già nel mese di ottobre scorso avevo proposto un tavolo di confronto con le categorie, al fine di discutere e formulare proposte da sottoporre in Commissione Bilancio in occasione dell’avvio dell’iter del decreto “Ristori”. 

Oggi, 16 gennaio, in vista dell’emanazione del prossimo decreto ristori da 32 miliardi sulla base dello scostamento di bilancio già autorizzato, torno a rilanciare la proposta di un tavolo di confronto permanente con le categorie. 

Un’opportunità da non perdere stavolta, per cui ritengo necessario che il settore ristorazione faccia sentire la propria voce su tutti i tavoli istituzionali, compreso il Parlamento, attraverso proposte e suggerimenti concreti raccolti “sul campo”. 

Purtroppo, come per tutte le altre categorie danneggiate dalle limitazioni anti-Covid, si tratta di un settore che paga il prezzo altissimo dell’assenza di una strategia coerente da parte del governo, nonché della scarsa efficienza degli interventi di indennizzo delle perdite subite.”

Damiani
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – Impennata improvvisa dei contagi e terapie intensive al 30%: oggi 631 positivi

Oggi, lunedì 1 marzo, in Puglia, sono stati registrati 4.686 test e 29 decessi. 10 nuovi casi positivi nella sesta provincia ma nessun decesso
- Pubblicità -

Barletta – Ampliamento ospedale Dimiccoli Mennea (PD): “Sconta un deficit di circa 500 posti letto”

"Si è tenuta oggi 1 marzo 2021 (n.d.r.) in III Commissione regionale l’audizione per l’ampliamento dell’Ospedale “Mons. R. Dimiccoli” di Barletta. Durante l’audizione è emersa...

Pallavolo – Sportilia Bisceglie “corsara” a Molfetta, arriva il terzo successo di fila

La squadra di coach Nicola Nuzzi batte a domicilio con un netto 0-3 la Gio.Mol. Pallavolo e resta in vetta a punteggio pieno assieme alla PM Potenza

Barletta – Centro di raccolta, il Comitato di quartiere 167 risponde a Legambiente

"Quando si tratta di sostenere lo spostamento ad una distanza più consona dalle civili abitazioni di un Centro di Raccolta Rifiuti si assume un atteggiamento alquanto discutibile"
- Pubblicità -

Leggi anche

Puglia – Covid, Galizia (M5S): “Sui vaccini priorità anche alla Polizia Locale”

"È necessario che gli operatori di Polizia Locale ricevano un'attenzione e una tutela maggiore, nel rispetto dell'importante ruolo che rivestono nei nostri comuni"

Barletta – Centro di raccolta, il Comitato di quartiere 167 risponde a Legambiente

"Quando si tratta di sostenere lo spostamento ad una distanza più consona dalle civili abitazioni di un Centro di Raccolta Rifiuti si assume un atteggiamento alquanto discutibile"

“Marzo in cultura”, ecco la rassegna culturale di Auser Trani Cultura: il programma della settimana

25 eventi online sulla pagina Facebook dell’associazione insieme a tante associazioni, realtà e professionisti

Margherita – Riutilizzo acque in agricoltura, la consegna del sistema di collettamento

L’opera, per un importo di 900mila euro, è stata realizzata dall’impresa Murgo Michelangelo srl di Manfredonia

Slc Cgil Bat, Luigi Marzano è il nuovo coordinatore del settore della comunicazione

Marzano è stato segretario provinciale nella Fp Cgil ed è attualmente componente del coordinamento provinciale e regionale del comparto sanità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui