- Pubblicità -spot_img
martedì, 19 Marzo 2024
HomePoliticaAndria - Incendio via Barletta, FdI sollecita il Sindaco: "Condividere con la...

Andria – Incendio via Barletta, FdI sollecita il Sindaco: “Condividere con la città ogni decisione”

Intervento dei coordinatori cittadini dopo il grave incendio di sabato scorso in un’officina di via Barletta

Non si è ancora spento, in città, l’eco del vasto incendio divampato nel primo pomeriggio di sabato scorso in una officina in zona semiperiferica, che ha provocato una nube di fumo nera densa e maleodorante e suscitato la preoccupazione dei cittadini.

“Il dibattito in corso sui social evidenzia l’allarme per la salute pubblica. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine ha riportato la situazione ad una relativa normalità, almeno per quanto riguarda l’ordine pubblico e la messa in sicurezza della zona.

Ma da più parti si sollevano domande, che giriamo al Sindaco senza alcuno spirito polemico e con il solo obiettivo di rassicurare tutti quei cittadini preoccupati per la propria salute” – lo dichiarano i coordinatori cittadini di Fratelli d’Italia.

“Innanzitutto: quali misure sono state messe in atto per il monitoraggio dell’aria? Poi: quali misure si intendono adottare in via preventiva per ridurre il rischio di nuovi episodi pericolosi per la salute pubblica? Infine: che uso si sta facendo della centralina mobile in dotazione al Comune e che potrebbe servire per eseguire di continuo rilievi degli agenti inquinanti atmosferici?

Di sicuro, il Sindaco – che ha tenuto la delega all’Ambiente – ha adottato ogni misura a tutela della salute pubblica, ma non ci è parso abbia avuto la necessaria divulgazione: sarebbe opportuna una adeguata condivisione con la città” – concludono la nota.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui