- Pubblicità -
sabato, 27 Febbraio 2021
Home Politica Andria - Incendio via Barletta, FdI sollecita il Sindaco: "Condividere con la...

Andria – Incendio via Barletta, FdI sollecita il Sindaco: “Condividere con la città ogni decisione”

Intervento dei coordinatori cittadini dopo il grave incendio di sabato scorso in un’officina di via Barletta

Non si è ancora spento, in città, l’eco del vasto incendio divampato nel primo pomeriggio di sabato scorso in una officina in zona semiperiferica, che ha provocato una nube di fumo nera densa e maleodorante e suscitato la preoccupazione dei cittadini.

“Il dibattito in corso sui social evidenzia l’allarme per la salute pubblica. L’immediato intervento dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine ha riportato la situazione ad una relativa normalità, almeno per quanto riguarda l’ordine pubblico e la messa in sicurezza della zona.

Ma da più parti si sollevano domande, che giriamo al Sindaco senza alcuno spirito polemico e con il solo obiettivo di rassicurare tutti quei cittadini preoccupati per la propria salute” – lo dichiarano i coordinatori cittadini di Fratelli d’Italia.

“Innanzitutto: quali misure sono state messe in atto per il monitoraggio dell’aria? Poi: quali misure si intendono adottare in via preventiva per ridurre il rischio di nuovi episodi pericolosi per la salute pubblica? Infine: che uso si sta facendo della centralina mobile in dotazione al Comune e che potrebbe servire per eseguire di continuo rilievi degli agenti inquinanti atmosferici?

Di sicuro, il Sindaco – che ha tenuto la delega all’Ambiente – ha adottato ogni misura a tutela della salute pubblica, ma non ci è parso abbia avuto la necessaria divulgazione: sarebbe opportuna una adeguata condivisione con la città” – concludono la nota.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Bollettino epidemiologico: nella BAT 75 positivi, 1.104 in Puglia

Effettuati 8.179 test per l'infezione da Covid-19
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Leggi anche

Bollettino epidemiologico: nella BAT 75 positivi, 1.104 in Puglia

Effettuati 8.179 test per l'infezione da Covid-19

Puglia – Emiliano: “Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla”

"Nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro"

Bisceglie – Santa Margherita e i suoi angoli nascosti: primo appuntamento domenica prossima

L’Associazione 21 organizza due incontri con Gianfranco Todisco e Margherita Pasquale per far conoscere la chiesa medievale biscegliese

Trani – Il Sindaco sceglie la linea dura: stazionamento e consumo di bevande vietati nel fine settimana

Bottaro ha firmato un’ordinanza con cui dispone il divieto di stazionamento e di consumo di bevande dalle ore 18 alle ore 22 nelle giornate di venerdì, prefestivi e festivi nelle vie della movida

Vaccino per i commercialisti, Miani: “Noi in prima linea come altre categorie professionali”

Prevedere l’inserimento prioritario dei Commercialisti per le prenotazioni vaccinali. E’ la richiesta del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui