- Pubblicità -spot_img
sabato, 20 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - La famosa agenzia di pompe funebri "Taffo" ha reso omaggio...

Andria – La famosa agenzia di pompe funebri “Taffo” ha reso omaggio a Gianna

L'agenzia funebre è intervenuta dopo aver appreso che sui manifesti funebri, affissi in città, è stato scritto il suo nome al maschile, "quello nel quale non si è mai riconosciuta"

Oggi Andria ha salutato per l’ultima volta la sua concittadina.
Alle ore 16, presso la Parrocchia San Riccardo, si sono svolte le esequie di Mery Lombardi, o come era chiamata in città, Gianna.

Ad omaggiare la sfortunata cittadina andriese, deceduta dopo una fatale caduta avvenuta presso la sua abitazione qualche giorno fa, oltre a personaggi di caratura nazionale come Vladimir Luxuria, è stata la nota agenzia romana di pompe funebri “Taffo Funeral Service”, famosa in tutta Italia per la sua irriverente campagna di comunicazione.

L’agenzia funebre è intervenuta dopo aver appreso che sui manifesti funebri, affissi in città, è stato scritto il suo nome al maschile, “quello nel quale non si è mai riconosciuta” – hanno affermato gli attivisti Lgbt pugliesi.

Così Taffo ha pensato di regalare un ultimo sorriso a Gianna, pubblicando online un manifesto: “Muore ad Andria una persona transgender, Gianna, indigente perché scartata dalla società. La famiglia decide di affiggere manifesti funebri con il suo nome al maschile.

Un’offesa al nome e all’identità con cui la conoscevano tutti. Abbiamo deciso di rifare la locandina funebre per darle un rispettoso ultimo saluto.
Le esequie si terranno oggi mercoledì 20 gennaio alle 16:00 presso la Parrocchia San Riccardo”.

L’attivista Lgbt, Rosa Perrucci, però promette: “Dopo il funerale, faremo affiggere manifesti con il nome corretto, grazie a una piccola raccolta fondi avviata, e poi organizzeremo un evento commemorativo e di sensibilizzazione”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui