- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita - Covid, 24 positivi in città: "Il nuovo rialzo non deve...

Margherita – Covid, 24 positivi in città: “Il nuovo rialzo non deve procurare allarmismi”

Restano 14 i decessi registrati dall’inizio della pandemia. Il dato, inalterato da due giorni, fa registrare un sensibile incremento rispetto alla scorsa settimana quando i casi di contagio erano scesi a 13

Nuovo aggiornamento sui casi di contagio da Covid-19 a Margherita di Savoia: risultano attualmente 24 casi positivi, di cui uno ricoverato in ospedale, e 267 soggetti guariti.

Restano 14 i decessi registrati dall’inizio della pandemia. Il dato, inalterato da due giorni, fa registrare un sensibile incremento rispetto alla scorsa settimana quando i casi di contagio erano scesi a 13. Una circostanza che induce il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ad una riflessione improntata al realismo e alla concretezza:

«Così come una settimana fa avevo detto che era troppo presto per cantare vittoria a fronte del netto calo dei contagi, anche oggi invito tutti alla cautela: il nuovo rialzo non deve procurare allarmismi o attacchi di panico ma deve essere semplicemente un monito per tutti ed un invito ad osservare scrupolosamente le prescrizioni che provengono dalle autorità sanitarie e che sono ormai ben note a tutti.

Ribadisco quindi la necessità di continuare ad usare correttamente i dispositivi di protezione individuale come la mascherina ed il gel disinfettante per le mani ma soprattutto ad osservare il distanziamento sociale, ad evitare assembramenti e ovviamente a rispettare il periodo di quarantena senza uscire di casa qualora si sia positivi asintomatici o in attesa del responso del tampone.

Dobbiamo stare molto attenti a non vanificare gli sforzi compiuti sinora e prevenire, con comportamenti virtuosi, il dilagare di una terza ondata di contagio».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui