- Pubblicità -
sabato, 27 Febbraio 2021
Home Margherita di Savoia Margherita - Covid, 24 positivi in città: "Il nuovo rialzo non deve...

Margherita – Covid, 24 positivi in città: “Il nuovo rialzo non deve procurare allarmismi”

Restano 14 i decessi registrati dall’inizio della pandemia. Il dato, inalterato da due giorni, fa registrare un sensibile incremento rispetto alla scorsa settimana quando i casi di contagio erano scesi a 13

Nuovo aggiornamento sui casi di contagio da Covid-19 a Margherita di Savoia: risultano attualmente 24 casi positivi, di cui uno ricoverato in ospedale, e 267 soggetti guariti.

Restano 14 i decessi registrati dall’inizio della pandemia. Il dato, inalterato da due giorni, fa registrare un sensibile incremento rispetto alla scorsa settimana quando i casi di contagio erano scesi a 13. Una circostanza che induce il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, ad una riflessione improntata al realismo e alla concretezza:

«Così come una settimana fa avevo detto che era troppo presto per cantare vittoria a fronte del netto calo dei contagi, anche oggi invito tutti alla cautela: il nuovo rialzo non deve procurare allarmismi o attacchi di panico ma deve essere semplicemente un monito per tutti ed un invito ad osservare scrupolosamente le prescrizioni che provengono dalle autorità sanitarie e che sono ormai ben note a tutti.

Ribadisco quindi la necessità di continuare ad usare correttamente i dispositivi di protezione individuale come la mascherina ed il gel disinfettante per le mani ma soprattutto ad osservare il distanziamento sociale, ad evitare assembramenti e ovviamente a rispettare il periodo di quarantena senza uscire di casa qualora si sia positivi asintomatici o in attesa del responso del tampone.

Dobbiamo stare molto attenti a non vanificare gli sforzi compiuti sinora e prevenire, con comportamenti virtuosi, il dilagare di una terza ondata di contagio».

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Bollettino epidemiologico: nella BAT 75 positivi, 1.104 in Puglia

Effettuati 8.179 test per l'infezione da Covid-19
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Leggi anche

Bollettino epidemiologico: nella BAT 75 positivi, 1.104 in Puglia

Effettuati 8.179 test per l'infezione da Covid-19

Puglia – Emiliano: “Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla”

"Nel giro di 20 giorni al massimo, se ci impegniamo, noi potremmo vaccinare tutto il personale della scuola ed evitare le eventuali accuse delle procure sull’inosservanza delle misure di sicurezza sul lavoro"

Bisceglie – Santa Margherita e i suoi angoli nascosti: primo appuntamento domenica prossima

L’Associazione 21 organizza due incontri con Gianfranco Todisco e Margherita Pasquale per far conoscere la chiesa medievale biscegliese

Trani – Il Sindaco sceglie la linea dura: stazionamento e consumo di bevande vietati nel fine settimana

Bottaro ha firmato un’ordinanza con cui dispone il divieto di stazionamento e di consumo di bevande dalle ore 18 alle ore 22 nelle giornate di venerdì, prefestivi e festivi nelle vie della movida

Vaccino per i commercialisti, Miani: “Noi in prima linea come altre categorie professionali”

Prevedere l’inserimento prioritario dei Commercialisti per le prenotazioni vaccinali. E’ la richiesta del presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, Massimo Miani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui