- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Piazza Cappuccini si abbellisce di una nuova statua: è la...

Andria – Piazza Cappuccini si abbellisce di una nuova statua: è la Madonna Nera di Loreto

L’evento, officiato da Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi, si è svolto sabato 23 gennaio, alla presenza di numerosissimi parrocchiani

Dopo 70 anni di servizio nella città di Andria, l’ordine dei Frati Cappuccini lascia la parrocchia delle “Sacre Stimmate”, per mancanza di vocazioni sacerdotali, che passa nuovamente nel governo della Diocesi di Andria.

Don Domenico Mirizzi, parroco uscente, come ultimo atto del suo mandato pastorale ha presenziato all’inaugurazione della statua della “Madonna di Loreto”, la cosiddetta Madonna nera, che da ora in poi svetterà in piazza Cappuccini.

L’evento, officiato da Sua Eccellenza Mons. Luigi Mansi, si è svolto sabato 23 gennaio, alla presenza di numerosissimi parrocchiani e delle forze dell’ordine, che hanno garantito il rispetto delle norme anti Covid.

Mons. Mansi ha tolto il drappo che ricopriva la teca di cristallo protettiva in cui è custodita la statua della Madonna collocata in una aiuola fuori dalla chiesa.

Opera pregiatissima di un artigiano di Ferrara, che ha voluto mantenere l’anonimato, la statua, fatta in polvere di marmo, è stata collocata nella sua sede definitiva grazie al lavoro diligente dell’azienda “Trani Marmi”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui