- Pubblicità -
lunedì, 1 Marzo 2021
Home Andria Andria - Vaccinazioni domiciliari: la prima è stata suo Vittoria di 87...

Andria – Vaccinazioni domiciliari: la prima è stata suo Vittoria di 87 anni

"Giornate storiche per un ritorno alla normalità"

Sono cominciate oggi le vaccinazioni domiciliari over 80 ad Andria. La prima a essere vaccinata è stata suor Vittoria di 87 anni.
Questa mattina il dottor Giancarlo Cannone e la dottoressa Annamaria Zagaria dell’Ufficio di Igiene di Andria le hanno somministrato la prima dose di vaccino nel Convento dove vive. Nel pomeriggio, alle 15, sono iniziate le somministrazioni ambulatoriali. Coinvolti tutti gli Uffici di Igiene dei dieci comuni della Bat dove ogni mezz’ora si sono avvicendati 5 cittadini per consentire le operazioni di registrazione, somministrazione e osservazione. A Trani invece l’amministrazione comunale ha messo a disposizione il Palazzetto dello Sport, ieri utilizzato per il personale scolastico: oggi saranno vaccinati 262 cittadini tranesi. Quindi sul tutto il territorio, soltanto nel pomeriggio di oggi, saranno vaccinati 540 cittadini (solo nei comuni di Spinazzola e Minervino le vaccinazioni cominceranno nel fine settimana).

“Numeri importanti, un grande impegno da parte di tutto il personale coinvolto in questa prima fase di vaccinazione di massa, ancora una volta una grande prova di partecipazione e organizzazione – dice Alessandro Delle Donne – stamattina abbiamo seguito la prima vaccinazione su over 80 e siamo felici di aver registrato tanta emozione e tanta gioia. Dopo l’avvio della vaccinazione sul personale scolastico di ieri, siamo certi che anche oggi metteremo un altro tassello importante di questa battaglia contro il Covid”. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

Coronavirus – Impennata improvvisa dei contagi e terapie intensive al 30%: oggi 631 positivi

Oggi, lunedì 1 marzo, in Puglia, sono stati registrati 4.686 test e 29 decessi. 10 nuovi casi positivi nella sesta provincia ma nessun decesso
- Pubblicità -

Andria – Centrodestra: “Amministrazione contraddittoria, si metta da parte l’astio”

"Da un lato approva un programma triennale delle Opere Pubbliche inserendo quei lavori, il cui finanziamento non è stato riconosciuto dal Ministero, e dall’altro addebita tale bocciatura alle precedenti gestioni, compresa quella Commissariale"

“Se le pietre potessero parlare”: il CPIA BAT esprime solidarietà al Sindaco Bottaro

"Il CPIA BAT c’è e ci sarà, presenza costante nel territorio, sempre al fianco di chi vuol continuare a scrivere una storia di Bellezza"

Covid, CasAmbulanti: “Gli operatori del commercio su aree pubbliche rientrino nel piano vaccinale”

Montaruli: "Gli Operatori del Commercio su Aree Pubbliche e loro dipendenti sono quotidianamente a contatto con il pubblico nell’esercizio delle proprie attività economiche"
- Pubblicità -

Leggi anche

Coronavirus – Impennata improvvisa dei contagi e terapie intensive al 30%: oggi 631 positivi

Oggi, lunedì 1 marzo, in Puglia, sono stati registrati 4.686 test e 29 decessi. 10 nuovi casi positivi nella sesta provincia ma nessun decesso

Trani – Al “Pala salute” si vaccinano gli agenti di polizia BAT

Il Questore ha ringraziato l'amministrazione comunale e la Asl BAT

Calcio, Serie C: prima sconfitta stagionale per la Ternana. Vince ancora il Catanzaro, sconfitta per il Bisceglie

I risultati della 27a giornata del campionato di Serie C Giornata parecchio movimentata la 27a del campionato di Serie C girone C. In testa,...

Trani – Atto intimidatorio: Piemontese incontra il sindaco

La solidarietà del vicepresidente della Regione Puglia

Bari, che cuore: Foggia sconfitto nel derby pugliese 1-0

Nonostante l'inferiorità numerica, i biancorossi si impongono nel derby pugliese Nessuno, al momento dell'espulsione del biancorosso Maita al 28', avrebbe mai immaginato una vittoria del...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui