- Pubblicità -spot_img
venerdì, 29 Marzo 2024
HomeSportCalcioCalcio, Serie C: Ternana inarrestabile, l'Avellino sogna in grande. Vincono Catanzaro e...

Calcio, Serie C: Ternana inarrestabile, l’Avellino sogna in grande. Vincono Catanzaro e Monopoli

Il resoconto della 26a giornata del campionato di Serie C

Iniziano a delinearsi passo dopo passo gli equilibri del girone C del campionato di Serie C. Gli aggettivi per descrivere la Ternana si sono ormai esauriti: la capolista vince ancora espugnando il campo del Foggia 0-2 grazie alle marcature di Raicevic e Partipilo. Alle spalle degli umbri, continua a sorprendere l’Avellino che si impone sul campo della Casertana anch’essa per 0-2 con le firme di Silvestri e Bernadottto.

Rallenta ancora il Bari che a Catania non va oltre l’1-1. Al vantaggio di Cianci, risponde Sarao nella seconda frazione. Torna a vincere il Monopoli contro la Cavese fanalino di coda, portandosi così a 27 punti a più cinque sulla zona play-out. Si impone fra le mura amiche anche la Paganese che batte la Turris 2-0 e torna a respirare vista la posizione in classifica non delle migliori. Terminano invece in parità Potenza-Francavilla 0-0, Juve Stabia- Teramo 1-1 e Viterbese- Vibonese 0-0. Chiude il programma di giornata la vittoria del Catanzaro in casa del Palermo con Verna e Martinelli protagonisti di giornata.

La classifica

La classifica vede così la Ternana volare verso la vittoria del campionato a quota 62 punti, seguita dall’Avellino a 50 e dal Bari terzo a 46. Il Catanzaro è quarto con 41 punti, seguito dal Catania a 38, Foggia 36, Teramo 35, Juve Stabia a 34 e Palermo e Casertana a 33. Francavilla con 30 punti, Viterbese con 29, Turris con 28 e Monopoli con 27 viaggiano in acque tranquille. In lotta per non retrocedere troviamo invece la Vibonese 15a con 23 punti, Paganese con 22 punti, Potenza con 21 ed infine Bisceglie a quota 20 e Cavese fanalino di coda con 16 punti. La prossima giornata di regular season, la 27a, si dislocherà fra sabato 27 febbraio e domenica 28: match di cartello il derby pugliese fra Bari e Foggia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui