- PubblicitĂ  -spot_img
martedì, 23 Aprile 2024
HomePoliticaPagliaro: "Puglia unica regione gialla con scuole chiuse. Emiliano dimostra ancora menefreghismo...

Pagliaro: “Puglia unica regione gialla con scuole chiuse. Emiliano dimostra ancora menefreghismo su istruzione”

"I dati nelle scuole dimostrano, al contrario, che nelle aule il virus non ci circola, anzi si contiene grazie all’utilizzo continuativo di mascherine e altri dispositivi di protezione"

“Emiliano dimostra ancora una volta che dell’istruzione e della scuola non gli importa minimamente. Lo ha fatto in maniera limpida con l’ultima ordinanza che ha disposto la chiusura di tutti i plessi scolastici regionali per ben due settimane.

Il resto d’Italia cerca con fatica di ritrovare una parvenza di normalitĂ , mentre in Puglia – confermata tra le regioni gialle per la bassa incidenza di contagi – vengono chiuse le scuole. Piazze e strade prese d’assalto, ma per il mondo dell’istruzione non sembra esserci speranza”.

A dichiararlo è il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo La Puglia Domani.

“Il presidente Emiliano, insieme a tutta la sua Giunta, sta dimostrando in questa maniera di infischiarsene non solo del diritto allo studio, ma anche dei numerosi problemi che con questa scriteriata decisone sta provocando a migliaia di famiglie pugliesi. 

Con la nuova ordinanza, infatti, sono state chiuse persino le scuole dell’infanzia, gettando di fatto bambini e genitori nel caos piĂą totale. Basti pensare a quelle famiglie – e sono davvero tante – costrette a mettere davanti ad uno schermo figli di 3-4 anni, mentre i genitori devono lavorare in smart working: in pratica per ogni casa sono necessarie quattro o cinque postazioni di telelavoro. Una vera babele.

I dati nelle scuole dimostrano, al contrario, che nelle aule il virus non ci circola, anzi si contiene grazie all’utilizzo continuativo di mascherine e altri dispositivi di protezione. Non è possibile, allora, scaricare sui presidi, sui docenti e sulle famiglie le proprie incapacità a garantire un accesso sicuro e controllato nelle scuole, o la propria inadeguatezza (come ho sottolineato più volte) a predisporre un efficiente piano trasporti. 

E a poco vale anche il richiamo alla necessitĂ  di vaccinare a tappeto i docenti dal momento che in molte scuole non state avviate nemmeno le fasi di adesione del personale docente: mi chiedo, allora, quale sia stato il criterio adottato dalla Giunta regionale nel disegnare la tabella di marcia sui vaccini nel mondo della scuola.

I pasticci di Emiliano diventano ogni giorno piĂą grandi e, cosa piĂą grave, stanno gettando la nostra regione nel caos piĂą totale” – ha concluso Pagliaro.

- PubblicitĂ  -spot_img
- PubblicitĂ  -spot_img

ATTUALITA'

- PubblicitĂ  -spot_img
- PubblicitĂ  -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui