- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeCanosa di Puglia"Sport nei parchi", anche Canosa di Puglia aderisce al progetto

“Sport nei parchi”, anche Canosa di Puglia aderisce al progetto

È quanto si apprende dal sito del Comune di Canosa di Puglia

ANCI e Sport e Salute S.p.A. hanno ufficialmente dato il via al Progetto “Sport nei Parchi” che ha come obiettivo la promozione di nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto, sia in autonomia che attraverso le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche operanti sul territorio, e la realizzazione di sinergie di scopo tra le stesse ASD/SSD e i Comuni – che vadano oltre il periodo dell’emergenza Covid – per l’utilizzo di aree verdi comunali.

A questo progetto ha aderito il Comune di Canosa che ha previsto lungo l’area del tratturo Regio che va dal mausoleo Bagnoli fino al Ponte Romano sull’Ofanto la realizzazione di un circuito per la CORSA CAMPESTRE lungo circa 2 km, un’area OUT DOOR GYM con strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero e un mini circuito per BALANCE BIKE dedicato ai più piccoli.

“L’area – si legge dal comunicato del Comune – sarà completamente accessibile e sarà garantita la massima possibilità di fruizione da parte di persone diversamente abili ma anche bambini piccoli e/o anziani.

Sarà previsto l’affidamento in adozione dell’area così come attrezzata, tramite l’attivazione di una convenzione con una ASD/SSD del territorio al fine di poter ottenere il massimo coinvolgimento della cittadinanza nella pratica dello sport e nel miglioramento di uno stile di vita più sano.

L’ ASD/SSD che riceverà in adozione l’ area potrà svolgere attività sportive con i propri iscritti, garantendo nel weekend e in altri giorni previsti da un planning settimanale, il presidio con i propri tecnici per dare supporto alla cittadinanza nelle ore di libero utilizzo dell’area.”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui