- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeBisceglieBisceglie - Santa Margherita e i suoi angoli nascosti: primo appuntamento domenica...

Bisceglie – Santa Margherita e i suoi angoli nascosti: primo appuntamento domenica prossima

L’Associazione 21 organizza due incontri con Gianfranco Todisco e Margherita Pasquale per far conoscere la chiesa medievale biscegliese

Due incontri on line per conoscere la chiesa di Santa Margherita e i suoi angoli nascosti. Una bella occasione per scoprire il tesoro medievale nel cuore di Bisceglie, insieme a Gianfranco Todisco, storico e studioso della città di Bisceglie, e Margherita Pasquale, docente di storia dell’arte medievale.

Gli appuntamenti, organizzati dall’Associazione 21 in collaborazione con il FAI, sono fissati a domenica 28 febbraio e domenica 14 marzo alle ore 17.00 sulle pagine Facebook @santamargheritabisceglie e @21bisceglie.

“L’emergenza Covid non ci permette di aprire al pubblico Santa Margherita. Allora continuiamo a spalancare virtualmente le porte della chiesa medievale sul web. Lo ripetiamo da tempo – spiega Elisabetta Valente dell’Associazione 21 – Santa Margherita è un gioiello, un tesoro nascosto della nostra città. Non valorizzarlo, non farlo conoscere sarebbe un delitto”.

Per questo l’Associazione 21 segna un’altra tappa del progetto sottoscritto pochi mesi fa con il FAI per Santa Margherita. “Due chiacchierate con due studiosi biscegliesi, appassionati di storia, di arte, di cultura e soprattutto di Santa Margherita. Domenica 28 febbraio con Gianfranco Todisco parleremo della cupola, nascosta ai più dalle altre costruzioni che ‘soffocano’ la chiesa, e delle cupole medievali. Il 14 marzo Margherita Pasquale ci guiderà invece alla scoperta delle tombe dei Falconi, sepolcri ricchi di fascino e di mistero ancora oggi perfettamente visibili in un corridoio accanto alla Chiesa”, conclude Elisabetta Valente.

Per maggiori informazioni sugli eventi in diretta Facebook di domenica 28 febbraio e 14 marzo alle ore 17.00, è possibile contattare l’Associazione 21 sui propri canali social, all’indirizzo email info@21bisceglie.it e al numero whatsapp 347 3517036.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui