- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAttualitàBarletta - Centro comunale di Raccolta, Cannito: "E' un obiettivo importantissimo"

Barletta – Centro comunale di Raccolta, Cannito: “E’ un obiettivo importantissimo”

"Un obiettivo che intendiamo portare a compimento, nonostante chi vorrebbe privare la città di questo servizio."

Dopo l’accorato appello da parte del Comitato di quartiere zona 167, ad incentivare la raccolta firmare per sostenere la voce del “No” al centro di raccolta rifiuti in zona 167, giunge nel merito, una nota (di seguito riportata) del sindaco Cosimo Cannito, a favore della realizzazione del medesimo Centro di raccolta anticipando l’intenzione di voler al più presto incontrare i cittadini ovvero i residenti della zona.

Cannito

La realizzazione del Ccr, Centro comunale di Raccolta, è un obiettivo importantissimo dell’Amministrazione comunale che gode della piena condivisione fra me e l’assessore all’Ambiente Ruggiero Passero.

Un obiettivo che intendiamo portare a compimento, nonostante chi vorrebbe privare la città di questo servizio.

A tempo debito dimostreremo, con i fatti, che la realizzazione del Centro di raccolta è improntata al perseguimento del bene pubblico e dello sviluppo sostenibile di Barletta e della nostra comunità.

Intanto, sin da ora e con la speranza di poter incontrare al più presto i cittadini in pubbliche assemblee per illustrare loro i benefici di tali luoghi e strutture, è opportuno sgomberare il campo da equivoci e preconcetti.

I CCR non sono discariche, non sono inceneritori, non sono siti in cui ci si possa recare quando si desidera per buttare in maniera incontrollata rifiuti di ogni genere.

 Sono un segmento avanzato del ciclo dei rifiuti, presenti per lo più nei comuni virtuosi dal punto di vista della raccolta differenziata.

Per questo i cittadini, e in particolare i residenti della zona in cui esso a Barletta è previsto, non devono temere di ritrovarsi con un immondezzaio sotto casa o di avere fuori dalla porta un impianto di trasformazione di rifiuti. Nulla di tutto ciò.

Male si fa ad alimentano timori infondati sui mezzi di informazione screditando l’azione dell’Amministrazione comunale, mia e dell’assessore Passero.

Un’azione che porteremo avanti smentendo chi disprezza il nostro operato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui