- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAttualitàTrani - Il degrado del parco di via delle Tufare

Trani – Il degrado del parco di via delle Tufare

Dal pantano all’immondizia. Dall’ accensione delle luci ai riflettori puntati.
È questa la realtà che sta vivendo in questo periodo il parco di via Delle Tufare a Trani. Un’opera di 12 mila metri quadrati realizzato dall’amministrazione comunale quale polmone verde alla periferia della città.
Le foto, inviate alla nostra redazione dai residenti di via Giacchetti, nel quartiere Sant’Angelo, testimoniano lo stato di degrado in cui attualmente versa il parco.
Panchine imbrattato, rifiuti sparsi ovunque, cartoni di pizza lasciati sui tavoli che favoriscono lo spuntino per gatti, cani e piccioni, piante sradicato. C’è perfino una torcia che lascia presagire un tentativo di dare fuoco alle attrezzature, specie ai tavoli in legno.


“Una situazione insostenibile, dichiarano gli abitanti della zona. Abbiamo aspettato tanti anni per vedere finalmente il pantano bonificato. Eravamo speranzosi, l’opera era davvero grandiosa. Oggi, però, al di là della situazione che si è venuta a creare, per via di presunte infiltrazioni mafiose della ditta esecutrice dei lavori, chiediamo al sindaco di provvedere a recintare e a mettere in sicurezza l’intera area verde attrezzata, per evitare che i soldi spesi fino a questo momento vengano gettati al vento e per l’incolumità dei cittadini. Purtroppo l’inciviltà regna ancora sovrana”.

“Il sindaco sta giocando a nascondino su questa situazione, dichiara, invece, un cittadino più appassionato.
Capiamo che lo stop dei lavori, giunti erano quasi al termine, non è dipeso dal primo cittadino, ma, a questo punto, sarebbe il caso di intervenire urgentemente mettendo in sicurezza il cantiere per evitare ulteriori segni di inciviltà e che qualcuno possa farsi male”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui