- Pubblicità -spot_img
venerdì, 23 Aprile 2021
HomeBarlettaGiornata Mondiale sull'Autismo, il Castello di Barletta si tinge di blu

Giornata Mondiale sull’Autismo, il Castello di Barletta si tinge di blu

La livrea colorata del Castello, monumento di significativa rilevanza del patrimonio storico cittadino, corrisponderà a un segnale di speranza nel futuro e di fiducia nei confronti della ricerca scientifica

Oggi, venerdì 2 aprile 2021, si celebra la giornata della consapevolezza sull’autismo, (“World Autism Awareness Day”).

Istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, intende richiamare l’attenzione collettiva sui diritti delle persone colpite da sindrome dello spettro autistico e palesare le difficoltà che tante famiglie devono, per tale motivo, quotidianamente affrontare.

All’imbrunire di oggi, il Castello di Barletta sarà illuminato di blu per la ricorrenza, sensibilizzando la cittadinanza sulla tematica e trasmettendo, idealmente, la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale.

L’emergenza sanitaria in corso, infatti, non deve distogliere l’attenzione delle istituzioni e della comunità sulla patologia. La livrea colorata del Castello, monumento di significativa rilevanza del patrimonio storico cittadino, corrisponderà a un segnale di speranza nel futuro e di fiducia nei confronti della ricerca scientifica.

La ricorrenza del 2 aprile deve altresì rappresentare l’auspicabile invito alla conoscenza più approfondita di questa complessa disabilità, in prospettiva di nuovi percorsi a carattere socialmente inclusivo per sostenere chi ne è affetto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui