- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAttualitàScuola, Caroli (FdI): "La Regione si sta organizzando per la riapertura il...

Scuola, Caroli (FdI): “La Regione si sta organizzando per la riapertura il 7 aprile? “

Riportiamo di seguito la nota (datata 1 aprile 2021) del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Luigi Caroli, in merito alla riapertura delle scuole prevista per mercoledì 7 aprile.

La notte deve aver portato consigli all’assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco.

Ieri, (N.d.R. 31 marzo 2021) audito in Commissione – insieme agli assessori Rosa Barone (Welfare) e Sebastiano Leo (Istruzione) – aveva sostenuto che la Regione Puglia non aveva ancora preso nessuna decisione sulla riapertura delle Scuole dopo le feste pasquali.

“Stamattina, 1 aprile 2021, per Lopalco ha sostenuto in un’intervista televisiva che la Regione Puglia si atterrà alle decisioni del Governo nazionale. Decisioni che per sono state già prese: si ritorna in presenza fino alla prima media.

Quindi stando alle parole dell’assessore da mercoledì prossimo, 7 aprile, moltissimi studenti pugliesi torneranno in aula.

Ma a questo punto corre d’obbligo una domanda: la Regione per sua competenza ha sollecitato i Comuni (competenti per le scuole dell’infanzia, elementari e medie) per la sanificazione delle aule e   per il trasporto scolastico, mense e tutto ciò che è necessario per l’apertura in sicurezza?

Il corpo docente e non (che dovrebbe essere tutto vaccinato) è organizzato per riprendere le lezioni?

Qui stiamo parlando di circa 1.500 scuole dell’infanzia, circa 800 scuole elementari e circa 400 scuole medie, Lopalco che come epidemiologo è tanto appassionato di numeri, insieme agli assessorati di competenza, si stanno attivando per un ritorno in sicurezza per i ragazzi?

O ancora una volta le famiglie dovranno aspettare il giorno prima l’ordinanza di Michele Emiliano per organizzarsi?”

Caroli
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui