- Pubblicità -spot_img
venerdì, 14 Maggio 2021
HomeAndriaAndria - Sindaca e giunta si tagliano indennità: "Così si dà il...

Andria – Sindaca e giunta si tagliano indennità: “Così si dà il buon esempio”

La nota del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D’Alberto dopo la decisione presa dagli amministratori.

La nota del segretario generale della Cgil Bat, Biagio D’Alberto dopo la decisione presa dagli amministratori:

“Un gesto apprezzabile quello della sindaca di Andria e della sua giunta che decidono di ridursi i compensi. Si tratta di un segnale importante che serve a dare il buon esempio ma che soprattutto dimostra il rispetto delle regole e il rispetto verso i cittadini che, in maniera diversa, stanno tutti vivendo un momento complicato proprio dal punto di vista economico”.

Così D’Alberto commenta la deliberazione della giunta comunale con la quale si rende esecutiva la riduzione delle indennità per le cariche istituzionali, così come previsto all’interno del piano di riequilibrio pluriennale approvato il mese scorso in consiglio comunale.

“Pur trattandosi della formalizzazione di un atto che era nel piano di riequilibrio riteniamo che sia doveroso sottolineare il fatto che così anche gli amministratori locali compiono il loro piccolo sacrificio in un momento in cui ad Andria, per via del pre-dissesto, di sacrifici ai cittadini se ne chiedono tanti vista la tassazione al massimo. In un quadro complesso come quello andriese questa decisione della Sindaca e della giunta ci pare un atto di responsabilità verso la comunità che guidano”, conclude D’Alberto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui