- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAndriaAndria - Comitato Genitori Andriesi: "Favorevoli alla reintroduzione cedole, contrari alla posizione...

Andria – Comitato Genitori Andriesi: “Favorevoli alla reintroduzione cedole, contrari alla posizione dell’assessora Conversano”

Pronta la replica del Comitato Genitori Andriesi, in persona del presidente Rosa Di Candia, in merito al tema dei libri di testo per le scuole primarie di Andria

“Ho assistito all’intervento dell’assessora all’istruzione Dora Conversano durante il consiglio comunale di ieri (martedì, ndr) in risposta ad una interpellanza sui libri di testo per le scuole primarie e ho il dovere di precisare la posizione del C.G.A. sulla questione, che non è mai cambiata, sia durante l’incontro avuto il 20 febbraio di quest’anno e ancora di più oggi dopo le affermazioni non corrette della assessora”.

Pronta la replica del Comitato Genitori Andriesi, in persona del presidente Rosa Di Candia, in merito al tema dei libri di testo per le scuole primarie, sul quale si è discusso martedì scorso, 27 aprile, nel Consiglio Comunale di Andria.

“Noi eravamo, siamo e resteremo assolutamente a favore della reintroduzione delle cedole gestite direttamente dal COMUNE DI ANDRIA, non abbiamo mai affermato il contrario, mai stati concordi con la posizione dell’assessora e dalla dirigente, avv. Ottavia Matera, come erroneamente affermato in consiglio.

I motivi sono sempre i soliti.

1) Fallimento totale della consegna dei libri in tempi congrui.

È inaccettabile iniziare un nuovo anno scolastico senza libri sui banchi e riceverli sotto Natale.

Forse le due figure istituzionali del Comune dimenticano che per avere i libri sui banchi ad ottobre serve ordinarli a luglio e non a settembre.

Ci chiediamo per quale motivo si continua a giocare con i diritti dei nostri figli.

2) Equa redistribuzione delle risorse tra i librai che ANTICIPANO SOLDI per garantire i libri di testo, offrendo un servizio che spetterebbe allo Stato.

Un risparmio di 18.000 euro prodotto per il Comune di Andria si riversa in spesa sui genitori andriesi.

Il sistema delle cedole garantiva anche una migliore distribuzione economica tra tutti i cartolibrai.

Invitiamo ancora una volta la sindaca Giovanna Bruno ad impegnarsi affinché le cedole vengano gestite nuovamente dal Comune come in tutte le altre realtà italiane.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui