- Pubblicità -spot_imgspot_img
lunedì, 4 Luglio 2022
HomeSpinazzolaSpinazzola - Distaccamento Polizia stradale, On. Angiola: "Il Governo non cambia idea,...

Spinazzola – Distaccamento Polizia stradale, On. Angiola: “Il Governo non cambia idea, ma non mi arrendo”

La nota è dell'On. Nunzio Angiola sulla decisione del Governo di chiudere il distaccamento della Polizia Stradale di Spinazzola

“Negli ultimi due anni ho sempre presidiato un tema tanto caro agli abitanti dell’Alta Murgia, da Gravina e Spinazzola, passando per Minervino e Poggiorsini”.

La nota è dell’On. Nunzio Angiola sulla decisione del Governo di chiudere il distaccamento della Polizia Stradale di Spinazzola.

“Mi riferisco alla soppressione del distaccamento della polizia stradale di Spinazzola. Ho presentato una interrogazione parlamentare, sono intervenuto su tutti i giornali, mi sono coordinato con i sindaci e i sindacati di polizia, ho scritto di recente una lettera alla Ministra Lamorgese piena di riferimenti concreti a supporto del mantenimento del distaccamento, ma purtroppo il Governo si è chiuso nelle sue granitiche convinzioni e, con una lettera per niente convincente che vi allego, mi ha comunicato in sostanza che intende andare per la sua strada, già segnata dai Governi Conte I e II.

Ne sono molto dispiaciuto, non per me, ma per la mia gente. Nella mia qualità di parlamentare del territorio murgiano mi sono molto battuto e in totale solitudine. Rappresenterò alla Ministra tutto il mio rammarico, perché in questa delicata fase le aree interne e i piccoli comuni di tutto hanno bisogno tranne che di essere abbandonati a se stessi.

Ed un provvedimento che impoverisce le istituzioni sul territorio, che riduce i presidi di legalità, finisce giocoforza col marginalizzare ancor di più le aree interne e i piccoli comuni, finisce col respingerli anziché avvicinarli, finisce con l’escluderli anziché avvolgerli. Per me che sono il Responsabile nazionale per le aree interne e i piccoli comuni del partito Azione, vivo questa situazione con particolare afflizione.

La battaglia continua, non mi arrendo. La sicurezza e la legalità sono come la sanità e questa pandemia qualcosa dovrebbe avercela insegnata.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui