- Pubblicità -spot_img
venerdì, 18 Giugno 2021
HomeEconomiaBonus fiscaliBonus Facciate e Bonus Zanzariere: ecco le nuove agevolazioni fiscali

Bonus Facciate e Bonus Zanzariere: ecco le nuove agevolazioni fiscali

I bonus possono essere richiesti da tutti (dalle imprese alle associazioni fino ai singoli cittadini), anche in combinazione con altre agevolazioni, fino al 31 dicembre 2021

Bonus facciate anche nel 2021: la detrazione pari al 90% della spesa sostenuta, e senza limiti in merito agli importi ammessi all’agevolazione, è stata prorogata dalla Legge di Bilancio.

Il bonus permette una detrazione del 90% su vari interventi edilizi e di decoro architettonico, e in ottica estate, spunta anche il bonus zanzariere 2021.

I bonus possono essere richiesti da tutti (dalle imprese alle associazioni fino ai singoli cittadini), anche in combinazione con altre agevolazioni, fino al 31 dicembre 2021.

Bonus Facciate 2021 

Il Bonus Facciate è un’agevolazione che permette una detrazione del 90 % fino al 31 dicembre 2021 ed è senza limiti di spesa

Il bonus è rivolto a tutti e vale per ogni tipo di edificio privato purché sia in zona A (centro storico) o B (zona totalmente o parzialmente edificata) per varie tipologie di interventi:

  • Rinnovamento, consolidamento e miglioramento della facciata
  • Pulizia e tinteggiatura
  • Installamento ponteggi e smaltimento materiali
  • Interventi su balconi, ornamenti, fregi, grondaie, pluviali, parapetti e cornici

Per beneficiare della detrazione si deve pagare con bonifico bancario o postale inserendo una specifica causale, il proprio codice fiscale e quello di chi effettua i lavori.

Bonus Zanzariere 2021

Il Bonus Zanzariere è valido per spese effettuate entro il 31 dicembre 2021.

Il bonus prevede una detrazione Ires/Irpef del 50% con un tetto di spesa massimo di 60mila euro e una ripartizione in 10 quote annuali con rate di identico importo.

Le condizioni?

  • Zanzariera rispetta marchio CE (standard europeo di salute e sicurezza)
  • Essere fissate in modo stabile all’edificio e all’esterno
  • Proteggere una superficie vetrata (finestra, porta vetrata) esposta negli orientamenti da EST a OVEST passando per SUD
  • Essere regolabili permettendo all’utente di gestirle
  • Valore Gtot inferiore a 0,35 [valore di trasmittanza totale di energia solare]: necessario per ottenere l’efficienza energetica.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui