- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeCronacaBari - Cadavere di cittadino romeno rinvenuto in un casolare abbandonato: arrestato...

Bari – Cadavere di cittadino romeno rinvenuto in un casolare abbandonato: arrestato il presunto omicida

Sono ancora in corso accertamenti sul movente del delitto, maturato nel corso di una lite a seguito di una serata "conviviale"

Nella sera di mercoledì scorso, 12 maggio, a Bari Carbonara, i Carabinieri del Nucleo Operativo unitamente ai militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bari San Paolo, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti all’interno di un casolare abbandonato ove è stato rinvenuto un cadavere di un cittadino romeno, classe ’75, con ferite da arma da taglio e da corpo contundente.

I rilievi sono stati effettuati dalla Sezione Investigativa Scientifica del Comando Provinciale di Bari. Sono tuttora in corso accertamenti per ricostruire la dinamica dell’evento. 

Le serrate indagini condotte dai Carabinieri della Compagnia di Bari San Paolo, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica, dott. Giuseppe Dentamaro, hanno consentito di ricostruire immediatamente la dinamica dell’efferato delitto e di identificare l’autore.

E’ stato arrestato Busuioc Gheorhe, 44enne, romeno, pregiudicato, domiciliato a Toritto, ritenuto responsabile dell’omicidio del connazionale Mihalcea Vasile, 46enne.

Gli univoci elementi raccolti dai militari sulla scena dell’omicidio e le dichiarazioni testimoniali acquisite sul posto, hanno consentito alla Procura della Repubblica di emettere un fermo di indiziato di delitto nei confronti del 44enne che, nel frattempo, aveva fatto perdere le proprie tracce.

Le ininterrotte ricerche dell’uomo, condotte da Polizia e Carabinieri su tutto il territorio della città metropolitana, presso i luoghi di possibile ritrovo o le vie di fuga, hanno dato il loro esito nella serata successiva.

Una volante della Polizia di Stato di Bari, allertata da una chiamata al 113, è intervenuta all’interno dello scalo ferroviario appulo-lucano di via Cifarelli dove era stata segnalata la presenza di alcuni cittadini stranieri che, saliti a bordo di un treno, in evidente stato di ubriachezza, importunavano gli altri utenti.

Sul posto gli agenti dell’U.P.G.S.P. della Questura hanno immediatamente riconosciuto Busuoic di cui erano state diramate le ricerche e insieme ai Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono ancora in corso accertamenti sul movente del delitto, maturato nel corso di una lite a seguito di una serata “conviviale che la vittima e la compagna avevano trascorso insieme a un’altra coppia di stranieri, tra cui il presunto omicida.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui