- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBATMOLFETTA - Gdf: 16 arresti per corruzione. Indagato anche il sindaco

MOLFETTA – Gdf: 16 arresti per corruzione. Indagato anche il sindaco

Tangenti in comune

Dalle prime luci dell’alba, militari della tenenza della guardia di finanza di molfetta e dei reparti dipendenti dal gruppo di barletta, coadiuvati da altro personale del comando provinciale di Bari, nelle province di Bari, Barletta-Andria-Trani e Foggia, stanno eseguendo un’ordinanza – emessa dal g.i.p. del tribunale di Trani – con cui sono state disposte misure cautelari personali nei confronti di 16 soggetti ritenuti responsabili di molteplici ipotesi di corruzione. Si tratta di dipendenti comunali e di imprenditori. I fatti contestati risalgono al periodo 2019-2020.

I reati contestati a vario titolo sono turbativa d’asta, corruzione, falso, depistaggio e peculato. In carcere sono finiti l’ex assessore comunale ai lavori pubblici Mariano Caputo e l’ex consigliera comunale Anna Sara Castriotta, il funzionario comunale Orazio Lisena e sette tra imprenditori e progettisti: Riccardo Di Santo, Andrea Ladogana, Valerio Di Gregorio, Domenico Tancredi, Paolo Conforti, Francesco e Pasquale Ieva.

Indagato anche il sindaco: è accusato di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, non è tra i destinatari della misura cautelare. Complessivamente gli indagati sono 41, dei quali 34 sono persone fisiche e 7 società.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà questa mattina presso il gruppo della guardia di finanza di Barletta, alla presenza del procuratore della repubblica di Trani, dr. Renato Nitti.

Seguono aggiornamenti

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui