- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 25 Gennaio 2022
HomeAndriaANDRIA - "Pasticceria-12 racconti dolci e amari": videointervista all'autore Pinuccio Pomo

ANDRIA – “Pasticceria-12 racconti dolci e amari”: videointervista all’autore Pinuccio Pomo

Si è tenuta ieri pomeriggio, all’interno del chiostro del Seminario Vescovile di Andria, la presentazione del libro “PASTICCERIA – 12 racconti dolci e amari”, scritto da Pinuccio Pomo, giornalista e storyteller, edito dalla casa editrice SEAK.

Durante la presentazione sono intervenuti il giornalista RAI, Michele Peragine, la responsabile della Biblioteca Diocesana “San Tommaso D’Aquino”, Stefania Campanile, ed il Presidente della casa editrice che ha pubblicato il libro, Nino Marmo.

Il Presidente del Circolo della Stampa “San Francesco di Sales”, Franco Di Chio, ha moderato l’incontro cominciato con i saluti istituzionali della Sindaca, avv. Giovanna Bruno, e del Direttore della Biblioteca diocesana, Don Domenico Basile.

L’incontro si è concluso con una degustazione di prodotti artigianali della pasticceria nostrana e vini tipici del territorio.

Un libro – come ha raccontato l’autore – dedicato ai suoi genitori. Un papà Maestro pasticcerie col quale ha vissuto tanti momenti a partire dalla sua infanzia e dopo in età adolescenziale.

“Durante quegli anni – continua – tanti gli avventori che entravano in pasticceria e raccontavano storie che io ho memorizzato e riportato, seppur in maniera un pò romanzata, in questo libro”.

Il resto ce lo racconta nell’intervista che pubblichiamo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui