- Pubblicità -spot_img
martedì, 3 Agosto 2021
HomeBarlettaBarletta - Crollo parziale di una palazzina per probabile fuga di gas

Barletta – Crollo parziale di una palazzina per probabile fuga di gas

Improvvisa esplosione a Barletta in una palazzina di via dei Campi (nei pressi di via Roma). 

Sul posto i vigili del fuoco poiché l’esplosione ha provocato il crollo di un’ala della palazzina di due piani, probabilmente a causa di una  fuga di gas. 

Il personale giunto sul posto poco dopo le 21:00 ha  estratto dalle macerie tre feriti, affidati al personale sanitario: marito e moglie sono stati trasportati al Policlinico di Bari mentre il tecnico presente nella palazzina per il cambio di una bombola è stato trasportato al Dimiccoli di Barletta.

Al momento, non risultano altre persone coinvolte.

In loco  il 118, il sindaco Cosimo Cannito e le forze dell’ordine.

AGGIORNAMENTO:

Le prime dichiarazioni del sindaco Cannito :

I tre feriti sono stati trasportati al centro ustioni di Bari, due sono stati intubati, non sono in pericolo di vita, mentre le altre persone residenti nella stessa struttura ma che non hanno riportato ferite sono trasferite nei b&b cittadini, tranne uno che apposto resistenza, ma lo stiamo convincendo per la sua incolumità; Italgas ha chiuso le condotte di gas, ENEL ha sospeso l’ energia elettrica, i vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte per rimuovere le macerie, per fortuna il bilancio è stato “positivo” ma non è ancora confermata l’ipotesi della fuga di gas. Tanta la paura considerando che a pochi passi, circa dieci anni fa, ci fu il drammatico crollo che spezzò la vita di cinque giovani donne.”

Foto : “Amica 9”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui