- Pubblicità -spot_img
giovedì, 28 Marzo 2024
HomeSportBarletta - Rugby, l'azzurro Maxime Mbandà, a sorpresa guida l'allenamento dei Draghi...

Barletta – Rugby, l’azzurro Maxime Mbandà, a sorpresa guida l’allenamento dei Draghi BAT

In città per caso, viene contattato da un atleta e si presenta al campo

Non capita tutti i giorni di contattare e invitare un atleta della nazionale italiana rugby, giunto per caso in città, e dopo poche ore trovarselo in campo a dare consigli alla squadra del territorio provinciale.

È successo ieri sera a Barletta. Maxime Mbandàgiocatore della Nazionale Italiana di Rugby e giocatore nella squadra delle Zebre Rugby Club di Parma ha accettato l’invito e si è presentato allo stadio Lello Simeone di Barletta, non solo per un saluto ai Draghi BAT, ma anche per seguirli nell’allenamento.

Per una sera, in coincidenza con l’ assenza del coach, Tommaso Curci, l’azzurro Maxime Mbandà, ha guidato i rugbisti, dispensando consigli e raccontando loro l’emozione della nazionale. Inevitabili le foto di rito. Del resto non capita tutti i giorno di essere allenati da un professionista che ha l’onore di indossare la maglia azzura della nazionale del calibro di Maxime Mbandà.

Un atleta che ha saputo concretizzare nel volontariato i valori acquisiti nella pratica sportiva del rugby, quali il rispetto, la lealtà, l’altruismo e il sacrificio.

E proprio per il suo impegno nel sociale, Mbandà il 3 giugno 2020 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica dal capo di Stato, Sergio Mattarella, per essersi distinto nel suo servizio alla comunità durante l’emergenza coronavirus.

Volontario con la “Croce Gialla” di Parma durante il primo lockdown, si è impegnato anche 12, 13 ore al giorno portando cibo agli anziani, effettuando servizio nelle autoambulanze per trasportare i contagiati, assistendo i malati e supportando e confortano i familiari.

Ecco quanto riportato dal coach, Tommaso Curci, sul suo profilo Facebook.

“Un giocatore della nazionale che per caso si trova in una città dove si prova a far rugby che viene contattato sui social e dopo due ore è sul campo, non solo a far le foto, ma persino ad allenare (ovviamente l’unica volta che manco io, haha)… Maxime Mbandà”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui