- Pubblicità -spot_img
martedì, 3 Agosto 2021
HomeCanosa di PugliaCanosa, il Comune aderisce alla gestione telematica dello S.U.A.P.

Canosa, il Comune aderisce alla gestione telematica dello S.U.A.P.

Lo rende noto il sindaco Morra

“Ieri la Giunta comunale ha approvato il primo di una serie di provvedimenti che consentirà di semplificare e velocizzare il rapporto fra cittadino e uffici comunali.

Il comune ha aderito alla gestione telematica dello Sportello Unico Attività produttive attraverso il portale telematico www.impresainungiorno.gov.it, lo sportello unico digitale di InfoCamere su cui confluiscono tutti i SUAP comunali. Una novità che avvicina il cittadino ai servizi della PA e che permetterà all’imprenditore di avviare un’attività economica o di modificare una esistente con estrema semplicità, senza code ne appuntamenti.

La richiesta, una volta inoltrata tramite il portale, viene depositata in automatico, nella “scrivania” virtuale del Comune e il responsabile del procedimento troverà la nuova pratica tra quelle ricevute, pronta per essere evasa, alla stregua delle altre pervenute direttamente da front office.

Grazie al cassetto digitale, inoltre, l’imprenditore può monitorare il flusso delle pratiche presentate ed accedere ad informazioni costantemente aggiornate.

Un’importante innovazione digitale, a cui nei prossimi giorni ne seguiranno altri, in un ottica di semplificazione dei procedimenti amministrativi che accorcia le distanze tra enti locali e cittadini, riduce sensibilmente i tempi della burocrazia e migliora l’esperienza globale con la PA”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui