- Pubblicità -spot_img
giovedì, 25 Aprile 2024
HomeBATScuolaQui.it, il portale dove vendere e acquistare i libri usati di tutti...

ScuolaQui.it, il portale dove vendere e acquistare i libri usati di tutti gli istituti secondari superiori della BAT

Il progetto è nato in collaborazione coi rappresentanti degli istituti coinvolti proprio per ovviare al persistente problema di ricerca dei libri che si ripresenta al termine di ogni anno scolastico

Dopo essere stato sottoposto a mesi di progettazione, ora il sito internet ScuolaQui.it, una piattaforma web totalmente gratuita, ha finalmente nel suo database le liste dei libri di tutti gli istituti secondari superiori della provincia BAT.

Il sito ha come scopo quello di offrire la possibilità agli studenti di vendere i propri libri senza alcuna commissione e di comprarli, usufruendo di uno sconto più conveniente, frutto del rapporto diretto tra privati.

Il progetto è nato in collaborazione coi rappresentanti degli istituti coinvolti proprio per ovviare al persistente problema di ricerca dei libri che si ripresenta al termine di ogni anno scolastico.

Grazie alla sua versatilità, infatti, ScuolaQui.it è accessibile anche da smartphone, permettendo una visualizzazione rapida del catalogo della lista dei libri aggiornata all’ A.S. 2021/22.

Il suo vero punto di forza, però, è la rapidità con cui la piattaforma permette agli studenti di mettersi in contatto. Questo perché, una volta individuato il libro da acquistare, l’utente viene reindirizzato alla chat Whatsapp con il venditore.

Oltre ai creatori del progetto, 3 ragazzi aventi dai 16 ai 17 anni, frequentanti scuole della provincia, anche i vari rappresentanti d’istituto, convinti della diffusione alla quale sarà soggetto, si ritengono soddisfatti dell’iniziativa.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui