- Pubblicità -spot_imgspot_img
martedì, 16 Agosto 2022
HomeEventi"10000 vele contro la violenza sulle donne": la Lega Navale di Barletta...

“10000 vele contro la violenza sulle donne”: la Lega Navale di Barletta e di Trani parteciperanno all’evento di sensibilizzazione

Una veleggiata lungo la costa in cui ciascuna imbarcazione isserà un lungo nastro rosso quale simbolo di partecipazione, condivisione e sostegno alla lotta contro la violenza sulle donne

La città di Barletta aderisce alla manifestazione di carattere nazionale “10000 vele contro la violenza sulle donne – cambiamo rotta insieme”. 

La Sezione di Barletta della Lega Navale Italiana, con il patrocinio del Comune di Barletta, su invito dei Centri Antiviolenza “Osservatorio Giulia e Rossella” onlus di Barletta e “SAVE” di Trani, in collaborazione con Barletta sportiva, Ambulatorio popolare Barletta e UISP aps Sport per tutti-Comitato Bat, parteciperà alla iniziativa di solidarietà e sensibilizzazione in favore della lotta alla violenza sulle donne, che reca il patrocinio della Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana e si svolge in contemporanea lungo tutto il territorio italiano, coinvolgendo tutte le realtà veliche lungo le coste e gli spazi acquei interni.

Venerdì 2 luglio 2021, alle ore 10,30, presso la sede della Lega navale di Barletta, in via C. Colombo, verrà illustrata l’iniziativa che si terrà domenica 4 luglio 2021: una veleggiata lungo la costa in cui ciascuna imbarcazione isserà un lungo nastro rosso quale simbolo di partecipazione, condivisione e sostegno a questa grande flotta solidale che solcherà il mare dello stivale.

Della manifestazione saranno illustrati il progetto, gli attori coinvolti, le modalità di adesione e gli obiettivi dell’evento velico.

Saluti istituzionali: Cosimo Damiano Cannito, Sindaco della città di Barletta

Intervengono: 

– Rosa Tupputi, Assessora Pari Opportunità città di Barletta

– Maria Anna Salvemini, Assessora Politiche Sociali città di Barletta

– Graziana Carbone, Assessora alla Cultura città di Barletta

– Giuseppe Gammarota, Presidente Lega Navale sezione di Barletta

– Tina Arbues, Presidente Osservatorio “Giulia e Rossella”, Centro Antiviolenza Onlus Barletta

– Laura Pasquino, Vice-presidente Osservatorio “Giulia e Rossella”, Centro Antiviolenza Onlus Barletta

– Vanna Capurso, Presidente Centro Antiviolenza “Save” di Trani.

Anche la Sezione di Trani della Lega Navale Italiana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale Assessorato alle Pari Opportunità, con l’Ufficio di Piano Ambito territoriale Sociale n. 5 Trani – Bisceglie, con la Cooperativa Sociale a r.l. Promozione Sociale e Solidarietà e con i Centri Antiviolenza “SAVE” e “Osservatorio Giulia e Rossella”, ha aderito all’iniziativa “10000 vele contro la violenza sulle donne – cambiamo rotta insieme”.

Per informazioni: trani@leganavale.it

- Pubblicità -spot_img
[DISPLAY_ULTIMATE_SOCIAL_ICONS]
- Pubblicità -

Speciale COVID-19

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -

Leggi anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui